come superarla? Come affrontare il problema? Da cosa deriva?
kathellyna ha scritto:ma siete sicuri?!? xkè allora io dovrei essere dipendente...
Akorgentil ha scritto:Beh io ci passo fino a nove-dieci ore al giorno, il mattino dalle 11 alle 13, il pomeriggio dalle 14 alle 16 circa, poi dalle 21 alle 24-01 a volte anche le 2...
Perchè ne faccio un uso così massiccio? perchè è l'unico modo che ho per esprimermi, usando twitter o il io blog, condivido con il resto del mondo ciò che penso, le mie idee e le mie passioni, ovvero scrivere, attraverso facebook ho la mia "vita sociale" restando in contatto con le persone a cui tengo e che tengono a me ( le uniche dopo la famiglia), poi gioco anche a dei giochi di ruolo che mi permettono di avere degli obiettivi e di esprimere ciò che sono, la mia personalità, la mia fantasia e di gestire le mie emozioni sia positive che negative ( a volte ho avuto problemi anche con questi, ma ora ho imparato a gestirli), se mi tolgono internet beh si sto un pò male...almeno inizialmente, perchè mi sento limitato...il non poter esprimere la mia idea guardando un dibattito in tv o non sentire delle persone per qualche tempo, tuttavia ( mi è capitato) in quelle rare volte che ho avuto una vita al di fuori di casa ( quando son stato a Genova 3 mesi per studio e lavoro ed ero senza internet) di stare comunque abbastanza tranquillo visto che mi dedicavo ad altro, tipo lo studio o uscire, quindi credo che potendo avere altro da fare, qualcosa che mi piaccia, che mi soddisfi e che mi riempia le giornate non avrei la necessità morbosa di passare davanti al pc quanto più tempo possibile.
E' anche vero che stare troppo il tempo davanti al pc mi provoca impulsività, rabbia e reazioni a volte esagerate, oppure anche ansia, so che mi fa male, di fatti a volte mi rendo conto e cerco di rallentare o di fare altro, tipo mettermi a leggere un libro, guardare la tv o parlare al telefono con qualcuno.
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti