Cos'è importante per te?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ciò che per me è importante?

Messaggioda Lei » 11/02/2014, 21:25

Amare profondamente chi ti ama davvero
  • 0

Lei
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Cindy » 08/03/2014, 2:27

La vita non ha senso, e se ce l'ha noi non lo sappiamo, quindi non ha senso continuare a porsi domande a cui non avremo mai una risposta certa.
Siamo noi a dare un senso alla propria vita, ognuno deve dare trovare un senso alla propria esistenza.
Comunque credo che non fosse questo l'argomento in discussione quanto ciò che ci spinge ad andare avanti anche quando tutto sembra perduto... per me è il mio cane.
Lo so, è un po' patetico, ma quando sono proprio al limite penso all'affetto smisurato che provo per quel batuffolo di pelo che mi guarda come se fossi tutto il suo mondo. Penso a quanto lei abbia bisogno di me e al fatto che mi sono presa la responsabilità di accudirla, e non posso, proprio non posso, abbandonare una creatura che mi ha dato solo amore.
E' sciocco, lo so, ma questa motivazione mi dà molta forza.
  • 2

Cindy
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Avere nelle scarpe
la voglia di andare.
Avere negli occhi la voglia
di guardare.
E invece restare...
prigionieri di un mondo
che ci lascia soltanto sognare,
solo sognare.

Messaggioda BattleFranky93 » 08/03/2014, 10:27

Cindy ha scritto:E' sciocco, lo so, ma questa motivazione mi dà molta forza.

L'amore per un animale, per un persona o per una qualsiasi altra cosa non è mai sciocco.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Messaggioda Chardonnay.Rose » 08/03/2014, 14:43

Per me sarebbe importante avere la calma, il tempo che non rincorre, la non-frenesia del mondo per poter riflettere, pensare, dormire e riposarmi, studiare con calma, imparare tutto ciò che ho voglia di imparare, leggere libri, ascoltare musica, suonare.
Vorrei non essere circondata dalla tecnologia, avere un posto tranquillo in un bosco dove poter andare senza il terrore che ci sia qualcuno che mi segua, forse un mostro, o chissà questa volta è un uomo: mi violenterà e poi ucciderà lentamente.
Vorrei avere sempre vicino chi mi abbraccia, anche in silenzio.
Vorrei essere sorda per non sentire mai più le persone che litigano e che piangono. È troppo brutto. È una vita intera che litigano sempre tutti. E io mi sento un po' come una biglia, continuamente scaraventata di qua e di là, realtà e fantasia.
Per me è importante l'amore eterno, l'amicizia vera, la sicurezza di non venir mai lasciata sola.
Per me è importante la vita stessa, dei valori con cui viverla, e dei sogni per viverla.
  • 5

Chardonnay.Rose
Amico level three

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 08/03/2014, 15:16

Mi hanno commosso le tue parole Chardonnay. Grazie per aver condiviso delle emozioni così belle.
E comunque troverai questo amore, ne sono certa!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Re: R: Ciò che per me è importante?

Messaggioda DxShine » 08/03/2014, 20:56

Chardonnay.Rose ha scritto:Vorrei essere sorda per non sentire mai più le persone che litigano e che piangono. È troppo brutto. È una vita intera che litigano sempre tutti.
Per me è importante l'amore eterno, l'amicizia vera, la sicurezza di non venir mai lasciata sola.
Per me è importante la vita stessa, dei valori con cui viverla, e dei sogni per viverla.

Idem. Con la variante che io sono davvero sorda, e devo sopportare questo mondo di ritardati mentali che non sono in grado di apprezzare e capire questi valori! E temo che non ci arriveranno mai, neppure per tutto il resto delle loro misere e miserevoli vite!
Del resto, il mio unico, piccolo e costante desiderio é sempre stato quello di tornare a Casa... Questo mondo non mi meriterà mai! Non voglio più restare qui...
  • 0

Ultima modifica di DxShine il 08/03/2014, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda meryoc » 11/04/2014, 14:46

avere un lavoro , senza lavoro non ho la mia indipendenza , non posso affermarmi e non posso guadagnare sicurezza _
ma so che sbaglio , so che dovrei imparare a dare peso ad altre cose per trovare l e'quilibrio anche quando sono disoccupata , altrimenti tutto mi si rivolta contro _

poi e' importante l amore per gli altri , amarsi e farsi amare , e' importante dare peso alle piccole cose , non avere aspettative ma dare amore a dismisura , e' importante fare esperienze e non attaccarsi alle cose materiali altrimenti rischi d'impazzire _ <3
  • 1

meryoc
Amico level two

Stato:
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..

Messaggioda MortoDaTanto » 12/06/2014, 9:52

Royalsapphire ha scritto:
ma le sfide che si affrontano durante la propria esistenza, vale la pena affrontarle, oppure no?
Sono veramente utili per noi stessi e per qualcun altro?

Le sfide della vita si sanno affrontare solo quando si ha ben saldi i motivi per vivere!! Lotti, sì, ma perché lotti?

Ho fatto questa domanda perché è proprio quando arrivano quei momenti in cui ci sembra tutto perduto, che dobbiamo aggrapparci a ciò che è veramente importante per noi, a ciò che stiamo costruendo...!

E quando non si sta costruendo nulla? Anzi quando si sta distuggendo tutto?
  • 0

MortoDaTanto
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Cos'è importante per te?

Messaggioda Blue*Sunset » 12/06/2014, 11:12

Royalsapphire ha scritto:Cosa occorre nella vita per non definirla inutile...?

La speranza.
L'amore per le cose apparentemente piccole, scontate e inutili.
Una risata genuina ogni giorno, sia con le persone che ami che con un perfetto sconosciuto con cui hai scambiato solo poche parole su un autobus.
Una canzone da imparare a memoria, per poterla cantare in un momento di pessimistico silenzio.

Sono solo le prime, banali cose che mi sono venute in mente. Spesso mi chiedo perché sono ancora qui, perché quando mi sentivo un'inutilità, un mostro o tutt'ora sento che non riuscirò a combinare nulla di buono o significativo nella vita...come mai con tutto questo terrore del presente e del futuro non abbia ancora provato a togliermi la vita. La risposta è perché nonostante tutto sento sepolta nel profondo una scintilla di ottimismo, di speranza vera verso il futuro. La vita è continuo cambiamento e credo che la fede più grande che si possa avere è la fede nel cambiamento..
  • 1

Blue*Sunset
Amico level six

Stato:
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn

Cos'è importante per te?

Messaggioda plagine » 12/06/2014, 11:59

ANCHE GLI ANIMALI PROVANO PIACERE PER COSE INUTILI......QUARDA I GATTIMANGIANO L'ERBA GATTA XCHè LI FA SCONVOLGERE....GLI ELEFANTI MANGIANO ALCUNI FRUTTI MATURI PERCHE' CONTENGONO ALCHOOL....SE AD UN TOPOLINO DA LABORATORIO DAI DA SCEGLIERE SE BERE ACQUA O GRAPPA IL TOPOLINO SCEGILERA' SEMPRE LA GRAPPA...E COSI' VIA!!!
  • 0

173 LIFE IT SEEM WILL FADE ALWAY
DRIFTING FURTHER EVERY DAY..........
plagine
Amico level eight

Stato:
Citazione: E la strada diventa la mia sposa
Mi sono spogliato di tutto tranne dell'orgoglio
Perciò confido in lei
E mi soddisfa
Mi dà tutto ciò di cui ho bisogno