Massimiliano89 ha scritto:Dico la mia: se io vedessi per strada una bella donna nuda, l'esclamazione che mi uscirebbe subito dalla bocca sarebbe: " Ammazza che bel pezzo di donna! " - ma cosa accadrebbe se una donna vedesse un uomo nudo per strada? Nel 99% dei casi la sua esclamazione sarebbe: " Oh mio dio, che schifo! "
Non mi sono mai posta questo problema, e provo a pormelo ora...
Parto dal caso della "BELLA donna nuda PER STRADA" , perchè nella Regione in cui vivo è accaduto (trattavasi di professionista del sesso un po' fuori di testa, ma BELLA)...e il risultato è stato soltanto che sia stata immediatamente segnalata alle Forze dell'Ordine, che sono intervenute schedandola...
Passando al caso dell'uomo nudo
per strada...direi che accadrebbe più o meno la stessa cosa (anche se fosse BELLO)...giacchè le possibilità "aggressive" al maschile sono decisamente più preoccupanti di quelle al femminile...
Per il resto, e cioè tolte le performances IN STRADA, non posso che pensare (vergognandomene da donna) che tutto questo "orrore" verso la nudità maschile SE BELLA ...non mi pare suffragata da nessuna statistica.
Basti pensare (sempre con confessatissima mia mestizia, in quanto donna) alle varie edizioni zonali di (giusto per dire, eh!) ..."feste della donna" che contavano numeri ragguardevoli di donne
deliranti dinanzi ad attesissimi "spogliarelli maschili"...
...