Cosa farete a Natale e a capodanno?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda VeraVita » 05/12/2024, 13:17

Avere chiesto a babbo Natale cosa farvi regalare?
O, quali regali sperare di ricevere per questo Natale?
Avete dei propositi per questo anno che viene?

Io vi auguro di trovare sotto l'albero di Natale la vostra pace interiore, di avere un imprevisto piacevole, di vincere qualche soldo in più e di rivalutare qualche scelta ;)
Per i propositi del nuovo anno quelli sono vostre scelte ma in ogni caso vi auguro sempre il meglio e di realizzare con i vostri tempi tutto ciò che volete perchè so che siete brave persone ^^
Grazie per l'anno passato e tante belle cose a tutti ^^

Vi ringrazio sempre della gentile attenzione ^^
  • 2

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Cordis » 05/12/2024, 20:17

A babbo natale ho chiesto un tirapugni, ma siccome mi hanno detto che non esiste, me lo farò da solo con una piattina de fero da 8 mm
A pranzo vado a casa di una mia zia che cucina benissimo.
Propositi per l'anno nuovo? Metter su un allevamento di cotechini, oppure aprire una fabbrica di galosce.
Poi il due mattina mi tocca rientrare a lavoro e sarò scocciatossimo.
  • 1

Cordis
Amico level fifteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda DanyDuck » 05/12/2024, 20:43

Per me la risposta è molto semplice, a Natale solito pranzo con parenti ed a capodanno sul solito divano a guardare qualcosa alla TV come tutte le altre sere d'inverno, ma detto ciò grazie comunque per gli auguri! :squint:
  • 0

DanyDuck
Amico level seven

Stato:

Messaggioda VeraVita » 06/12/2024, 6:39

Grazie per le risposte ^^
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Messaggioda Lanoia » 07/12/2024, 8:04

Non lo so ancora, forse capodanno in montagna sto organizzando. A natale me ne sto proprio a casa a sistemare le mie cose e spero che nessun parente venga a rompere, mi piace il 24 sera andare alla messa di mezzanotte perché c'è il presepe vivente.
  • 1

Lanoia
Amico level seven

Stato:

Messaggioda VeraVita » 07/12/2024, 18:09

Lanoia ha scritto:Non lo so ancora, forse capodanno in montagna sto organizzando. A natale me ne sto proprio a casa a sistemare le mie cose e spero che nessun parente venga a rompere, mi piace il 24 sera andare alla messa di mezzanotte perché c'è il presepe vivente.

Grazie per la risposta ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Ponte75 » 08/12/2024, 12:19

Vigilia e Natale con parenti (quanto non mi va essendo l'unico con questa pelle di m. sul viso). A Capodanno a casa da solo (ho rifiutato/rifiuto/rifiuterò ogni invito)
  • 1

Ponte75
Amico level ten

Stato:

Messaggioda VeraVita » 08/12/2024, 13:02

Ponte75 ha scritto:Vigilia e Natale con parenti (quanto non mi va essendo l'unico con questa pelle di m. sul viso). A Capodanno a casa da solo (ho rifiutato/rifiuto/rifiuterò ogni invito)

Grazie per la risposta ^^ dai, non dire così ^^ ci sarà sempre qualcuno felice per la tua esistenza ^^ ti mando i miei auguri virtualmente ;)
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 08/12/2024, 23:34

Vigilia di Natale (curata in ogni dettaglio) con mio figlio. (Rifiutati anche oggi inviti, anche affettuosi, per la stessa data).
E' solo il secondo anno che lo provo, ma davvero NON HA PREZZO il non dovermi più sbattere in giorni di spese e fatiche per "fare famiglia" con quella famiglia d'origine che, senza mio Padre, s'è rivelata la più grande bufala in cui potessi credere nella mia vita... XD

Natale...riposo assoluto (con figlio a pranzo in famiglia della sua ragazza, e va benissino così).
Io sono già traumatizzata grave dalla MIA, di famiglia d'origine, e quindi non ne cerco assolutamente altre. :rolleyes:

Fine Anno : BEATAMENTE SOLA :clapclap: e dunque LIBERA di farmi anche una serata che potrebbe vedermi serenamente a letto anche alle 21... :cincin:
  • 2

ClaudiaK
Amico level six

Stato:

Messaggioda Nuisance » 17/12/2024, 0:09

Io passerò il Natale con mia madre che mi viene a trovare. Onestamente per il capodanno non so, mi imbucheranno a qualche festa i colleghi del lavoro o qualche amico, da quando ho lasciato l'Italia mi ritrovo in situazioni sociali più spesso di quanto vorrei.
  • 0

Nuisance
Amico level two

Stato:
Citazione: "Dipende dai punti di vista e il mio è sempre sbagliato"

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa