Voi come vi sentite dopo aver parlato dei vostri problemi a qualcuno?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Cordis » 21/07/2024, 16:00

Lo spray è legale, sia il porto che l'uso per autodifesa, non muore nessuno e dopo un mezz'ora gli effetti son passati, problemi zero, poi casomai se gli rifili anche una scarica di mazzate può dire qualcosa, ma comunque un caso come questo, donna aggredita da personaggio molesto conosciuto e schedato, basta spiegare che, nella foga di aggresirti, è caduto e si è fatto male da solo. I cc lo troveranno certamente credibile e metteranno a verbale, poi casomai passano con la scopa a raccogliere i denti.
Bisogna fare attenzione che, di questi tempi, episodi brutti ne vanno capitando ..

Monopolizzare la discussione? Vabbè dai i topic son fatti per essere usati, anche perché non è che qui ci sia una partecipazione a diluvio.
E comunque il titolo è "Voi come vi sentite dopo aver parlato dei vostri problemi a qualcuno?", ok, hai parlato dei tuoi problemi, ora come ti senti?
  • 1

Cordis
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Mörkö » 21/07/2024, 18:55

Mi sento irritata perché non capiscono un c***o e la maggior parte delle volte dicono solo "it'll get better" o danno consigli inutili.
  • 0

Immagine
Mörkö
Amico level two

Stato:
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 22/07/2024, 17:07

uguale a prima.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda occhigrandi » 23/07/2024, 9:39

Ciao Veravita!

Mi fa piacere che torni a scrivere di tanto in tanto. La tua è una bella domanda, perché ho sempre riscontrato reazioni diverse.
Io mi confido con i miei migliori amici o con il mio compagno o la terapeuta, non ho grossi tabù e parlo praticamente di qualsiasi cosa. Chi mi ascolta generalmente mi dice cosa farebbe al mio posto o cerca di darmi qualche consiglio se ho un problema ma senza imporre il suo punto di vista.
Quando parlo con qualcuno non mi sento particolarmente sollevata, nel senso, non sento che mi sono tolta un peso perché magari il problema rimane. Il discorso cambia quando magari confido qualcosa e la persona che ascolta mi dice che si trova/si è trovata nella stessa situazione, lì penso: "allora non sono solo io, menomale!"
Parlare invece di una cosa che mi fa soffrire mi fa ripensare a essa e quindi sto peggio, anche perché dò forza a quel pensiero che poi si sedimenta nella mia mente. Però per molte persone parlare è liberatorio e catartico. Buon per loro!
Ad ogni modo sono convinta che condividere i pensieri, qualsiasi essi siano, è fondamentale, dal momento che gli altri possono darci spunti o guardare le cose da una prospettiva che non avevamo preso in considerazione, il che può essere utile.
Se poi gli altri non ti ascoltano attivamente, le cose sono 2: o non hanno davvero interesse ad ascoltarti, oppure non sanno come aiutarti e quindi tendono a minimizzare, in questo caso non possiamo fargliene una colpa, non possiamo aspettarci che gli altri ci capiscano e ci aiutino nel modo in cui vorremmo che lo facessero.

PS: vi leggo spesso ma tra traslochi, compagno e lavoro è difficile partecipare, mea culpa. Vi abbraccio tutti!
  • 0

occhigrandi
Amico level four

Stato:

Messaggioda Massimiliano89 » 23/07/2024, 10:59

Come prima, se non peggio
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere

Messaggioda VeraVita » 23/07/2024, 18:39

Grazie a tutti per le risposte ^^ mi fate sempre molta compagnia e riflettere ;) mi dispiace non aver potuto rispondere singolarmente ma in questo periodo sono un po' impicciata. Ad ogni modo, mi dispiace sapere che c'è chi sta molto male. Mi auguro di cuore che possa risolvere i problemi e avere un po' di pace. Ringrazio poi soprattutto Lanoia, Occhi grandi e Dunk per le loro belle risposte ^^
Buone cose a tutti e non mollate mai ;)
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Messaggioda DanyDuck » 23/07/2024, 18:56

VeraVita ha scritto:Grazie a tutti per le risposte ^^ mi fate sempre molta compagnia e riflettere ;) mi dispiace non aver potuto rispondere singolarmente ma in questo periodo sono un po' impicciata. Ad ogni modo, mi dispiace sapere che c'è chi sta molto male. Mi auguro di cuore che possa risolvere i problemi e avere un po' di pace. Ringrazio poi soprattutto Lanoia, Occhi grandi e Dunk per le loro belle risposte ^^

Se "Dunk" sono io ricambio i ringraziamenti, se invece non lo sono li ricambio lo stesso! ^_^
  • 0

DanyDuck
Amico level five

Stato:

Messaggioda VeraVita » 24/07/2024, 10:55

DanyDuck ha scritto:
VeraVita ha scritto:Grazie a tutti per le risposte ^^ mi fate sempre molta compagnia e riflettere ;) mi dispiace non aver potuto rispondere singolarmente ma in questo periodo sono un po' impicciata. Ad ogni modo, mi dispiace sapere che c'è chi sta molto male. Mi auguro di cuore che possa risolvere i problemi e avere un po' di pace. Ringrazio poi soprattutto Lanoia, Occhi grandi e Dunk per le loro belle risposte ^^

Se "Dunk" sono io ricambio i ringraziamenti, se invece non lo sono li ricambio lo stesso! ^_^

Si, sei tu. Perdonami di cuore se ho storpiato il nome :""( sappi, che non l'ho fatto apposta!
Grazie di cuore per tutto l'aiuto e tante belle cose ^^
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Messaggioda DanyDuck » 24/07/2024, 19:41

VeraVita ha scritto:Si, sei tu. Perdonami di cuore se ho storpiato il nome :""( sappi, che non l'ho fatto apposta!
Grazie di cuore per tutto l'aiuto e tante belle cose ^^

Ma figurati! Non c'è nulla da perdonare, ci mancherebbe ancora e grazie anche a te! ^_^ E poi "Dunk" mi piace pure come nick name, magari in futuro lo terrò presente! ;)
  • 0

DanyDuck
Amico level five

Stato:

Messaggioda VeraVita » 25/07/2024, 8:31

Grazie di cuore! Non so davvero come ringraziarti ^^ sei gentilissimo! Buona giornata ^^
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa