Però a quanto ho visto il funzionamento del narcisismo è paragonabile al ritardo mentale ma su campo psicoemotivo, non essendo in grado di vedere sé stessi né di provare empatia non accetteranno mai di essere nel torto e quindi non si renderanno mai conto delle conseguenze sugli altri delle loro azioni. Quindi in un certo senso è gente già persa per sempre, fin da quando viene innescato. Sono rarissimi i casi in cui se ne rendono conto e possono salvarsi. Praticamente è l'autoconsapevolezza a venire sabotata o saltare completamente.
Per quanto riguarda la loro morte, non è neanche scontata, anche se arriva prima o poi. Quindi vada come deve andare, quello è il meno. Semplicemente spero che il karma provveda a loro, per il resto penso a me stessa e quello che posso fare, l'importante è che non mi sfracellino i cosiddetti, anche se sono ormai satura e necessito di sfogarmi qua, altrimenti esplodo o implodo... fate voi. So per certo che la depressione di cui ho sofferto per tutto questo tempo è a causa loro, ho dovuto nasconderla e lavorarci su da sola, altrimenti sfruttavano pure quella per i loro calcoli.
Di fondo non è gente cattiva, o almeno non completamente, ma sicuramente egoista e manipolatrice. Non vedono altro, gli altri per come sono davvero. Mi dispiace per la vecchia in questione, ma un pò se l'é anche cercata visto che lei lo è per prima. Stanno letteralmente violando la sua volontà e purtroppo per la malattia anche mentale di cui soffre il tempo per rendersene conto è già scaduto. Non riesce proprio a capire che i figlioli (e probabilmente anche nipoti, visto che gran parte è come i genitori) la stanno semplicemente usando, non riesce a vedere (o accettare, non so se ne è ancora consapevole) la loro vera natura. Ma d'altro canto, la figliola sta facendo la stessa cosa a sua volta senza rendersene conto con la nipote in questione, presa com'è dal tentativo di realizzare i suoi desideri senza rispettare nessuno. E sopportare tutto questo mi sta esaurendo in un certo senso.
Massimiliano89 ha scritto:L'unica cosa che mi viene in mente di fare è aspettare che le cose cambino.
Stanno già cambiando, ma purtroppo esattamente nella direzione in cui mi stavo aspettando... e temo di non avere molto tempo per agire, potrebbero buttarmi fuori da dove sto e quella procrastinatrice nata non mi è di nessun aiuto, dato che ho già un problema sensoriale che m'inficia da sempre l'esistenza e non ho nessun altro su cui contare. Io spero solo che non vada tutto esattamente come ho già previsto... e sfortunatamente ho sempre finito per avere ragione, nel tempo.
Non vedo l'ora di tornare su... questo non è il mio posto, né il mio mondo, né lo sarà mai. Non riesco a vivere in un mondo dove violano impunemente e costantemente la tua volontà.