Middlegame ha scritto:Ho paura di non essere abbastanza. Può sembrare magari una paura stupida ma ci sono momenti in cui mi sembra che per quanto ci provi, per quanto lotti per fare del mio meglio. Non sia sufficiente.
Adry85 ha scritto:Ovviamente la paura più grande riguarda la salute mia e di mia moglie, però prima o poi è una cosa inevitabile, quindi diciamo che la paura riguarda la fase fino agli 80 anni poi la cosa potrebbe anche essere lecita e quindi presa con la dovuta, seppur amara, rassegnazione.
Mentre le paure imprevedibili per me riguardano il lato economico e di conseguenza emotivo, trovarsi senza lavoro, fare un incidente che comprometta la situazione finanziaria in modo grave, fare del male a qualcuno senza volerlo, subire una rapina...
Ma c'è anche da dire che la vita è fatta di cose imprevedibili, che belle o brutte, servono tutte per il nostro bagaglio di esperienza.
Mentre mi dispiace molto per chi non riesce a vivere nella "normalità" perchè affetto da disturbi, grandi o piccoli, a livello psicologico, davvero vi mando un grosso abbraccio dicendovi che la vita in se, pur nelle sue stranezze e incoerenze, resta sempre bellissima e va vissuta a pieno finchè possiamo farlo!
Baci
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti