gonerxxl ha scritto:Salve.
Facebook non è stato creato con lo scopo di conoscere nuove persone, bensì con quello di ritrovare vecchi amici, magari che sono andati all'estero o comunque con i quali si sono persi i contatti.
Per il tuo scopo ci sono altri e diversi social network, ma uno dopo l'altro questi vengono abbandonati dagli utenti e perdono la loro efficacia.
Puoi provare Badoo o al massimo meetic se cerchi l "anima gemella", ma io diffiderei di ognuno di questi strumenti se fossi in te.
L'uomo si è sviluppato nei secoli come animale sociale e ci vorranno altrettanti secoli affinché si possa riterenere soddisfatto di trovare la "pace sociale" attraverso internet.
In altre parole, per noi 'soli' vi è un solo modo per ritenerci soddisfatti della nostra integrazione: quella tradizionale.
Io ho notato (in primis su di me) che passo più tempo a scervellarmi per trovare qualche idea su come raccogliere amicizie attraverso questi strumenti elettronici, di non quanto ne passo per riflettere su come dare uno sguardo alla mia vita per dirigerla verso delle relazioni sane.
Quel che voglio dire è che internet, se usato in modo improprio, può diventare una vera e propria trappola, un vortice dal quale si fa fatica poi a uscire.
Buona fortuna e tanti auguri
signor faccina inquietante.
dove sei finito? mi serve ancora il tso come avevi scritto nel mio diario? lo pensi ancora che l'uomo per essere felice "abbia bisogno di diventare una divinità" o il senso della tua vita ormai dopo tanti anni è prevedibilmente e tristemente diventato la figа?