Non sapevo proprio dove metterlo...
Non è decisamente un primo...
ma neanche un secondo...
E' sushi e basta
Non so voi ma io ci vado matta....
questa è una versione un pochino semplificata perché non prevede l'utilizzo di pesce crudo
Qui la ricetta
Moderatore: stefiza
tom.c ha scritto:Gnam adoro il sushi, ed a casa ho anche le alghe arrivate direttamente dal giappone, tocca solo trovare il tempo per mettercisi su a prepararlo
Se mi permetti, aggiungerei:
tra gli ingredienti crudi si possono utilizzare anche i bastoncini di surimi;
si possono usare anche pesci cotti, come appunto salmone e tonno, ma anche gamberi, soprattutto fritti (tempura maki)
colombabianca ha scritto:Io adoro il sushi e la cucina giapponese, orientale, tutta! Adoro questo tipo di cucina perchè ha dei gusti strani e delicati. C'è stato un periodo in cui mi sono cimentata pure io col sushi e son riuscita farne qualcuno. Qui però l'aceto di riso non è facile trovarlo e poi mi son stancata di cercarlo. Quindi li ho fatto solo un paio di volte, per il resto ora vado a mangiare direttamente al giapponese quando posso. Questi che hai fatto tu sono perfetti e sei brava, davvero. A me non erano venuti così precisi, anzi, si aprivano facilmente. E mi viene la voglia di mangiarli ovviamente
stefiza ha scritto:questa è una versione un pochino semplificata perché non prevede l'utilizzo di pesce crudo
tom.c ha scritto:tra gli ingredienti crudi si possono utilizzare anche i bastoncini di surimi;
si possono usare anche pesci cotti, come appunto salmone e tonno, ma anche gamberi, soprattutto fritti (tempura maki)
stefiza ha scritto:ps....la tempura maki con il tonno ....potrei uccidere!!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti