LA FORMA DELL'ACQUA - THE SHAPE OF WATER
Regia di Guillermo del Toro
Anno 2018
Allora, dire che vederlo è stato un pacco* mostruoso, è dire poco!
E' stato terribile!
Non vedevo l'ora che finisse! Anzi, diciamo pure che dopo i primi 10 minuti avevo già capito la lentezza con cui si svolgevano le scene.
(Piccolo dettaglio, la protagonista è muta e si esprime a gesti. Questo contribuisce ad allungare la paranoia del film).
*pacco = flop = fregatura = bidone
Il film candidato a 13 Oscar e accusato di plagio.
Vorrei che qualcuno mi illuminasse su coloro che hanno costituito la giuria che ha criticato questo film nominandolo a 13 oscar, di cui per esempio 1 nomination all'Oscar per il miglior film, 1 nomination all'Oscar per la miglior colonna sonora, e 1 nomination al Golden Globe per il miglior film drammatico (questo posso capirlo data la drammaticità della situazione in cui ti senti quanto lo guardi!!).
Parliamo ora delle 5 stelle sulla locandina!
Io gli darei le 5 stelle per l'inutilità della sostanza!
Altro che "gioiello", "grande film", e sentite questa: "Incredibilmente romantico"?? - Vero! Perché è talmente impercettibile il romanticismo, che non ci si crede!!!
Ma veniamo al PLAGIO! Ecco, già per me è un film che non merita, aggiungiamoci il tizio che reclama diritti d'autore. Per questa cacata di trama?
Infine, l'attrice protagonista: Lineamenti del viso troppo accentuati! Purtroppo la bravura nella recitazione non è tutto! Anche l'aspetto è importante. Perché il pubblico ha bisogno di essere ammaliato quando guarda sullo schermo un personaggio centrale! Un viso affascinante, che incanta, conferisce molto potere alla struttura del film.
Incasso al botteghino: 110,7 milioni di dollari
Film non consigliato, se non a chi ha apprezzato il film "Amelie", che è strutturalmente simile, anche se, sempre a mio parere, Amelie almeno ha un senso,e quindi è nettamente superiore alla Forma dell'Acqua.