Ciao

Mi presento se così vogliamo dire

Mi presento, cerco amici in Piemonte e nella mia città.

Ciao

Messaggioda NumeroVentidue » 06/11/2024, 5:59

Concordo con voi, per l'appunto ho permesso che nonostante tutto ho un carattere forte, in pochi anni ho vissuto grandi dispiaceri, ci sarà l'occasione di parlarne, una parte di me si butta giù, l'altra parte di me cerca di dargli un conforto. Mi son sempre "caricato" da solo convincendomi che non ho bisogno di nessuno, che non mi devo piangere addosso, se non penso io a me stesso, chi ci dovrebbe pensare? Trovo sbagliato, senza voler offendere nessuno premetto, di ritenere che Le altre persone debbano per forza aver cura di noi o aiutarci. Ecco anche spiegato il motivo per cui qui non sono in cerca di amicizie, non perché sia una persona solitaria, anzi, ma questo per me è solamente un momento di sfogo, sentivo l'esigenza di doverlo scrivere da qualche parte e questo mi è parso il luogo più consono per farlo.
Per quanto riguarda mio figlio, anche qui mi trovate d'accordo, ed anche qui c'è stata però la premessa dove dedico molto tempo a lui anche "solo" nel dialogare, fargli capire come funziona il mondo, quali obiettivi cercare di raggiungere nella propria vita, cosa vorrebbe dire eventualmente intraprendere un certo stile di vita piuttosto che un altro, fortunatamente a livello caratteriale ritengo sia un ragazzino in gamba, questo mi rincuora, riguardo La scuola invece la sta prendendo troppo alla leggera, nonostante gli abbia più volte spiegato le conseguenze, però vanno vissute sulla propria pelle per capire realmente cosa voglia dire un risultato piuttosto che un altro. Tra l'altro chiedo scusa perché mi son reso conto che sto creando una lunga discussione in una sezione di presentazioni. Appena avrò il tempo necessario cercherò di fare un sunto (anche se non mi appartiene il dono della sintesi) della situazione in una sezione più appropriata
  • 1

NumeroVentidue
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Ciao

Messaggioda VeraVita » 06/11/2024, 8:35

NumeroVentidue ha scritto:Un saluto a tutti voi del forum, come si suppone dal titolo non sarà una vera presentazione, in quanto non verranno citati nomi/posti reali, dato che tengo molto alla mia privacy, un po' per son così per natura, un po' perché da un po' di anni a questa parte mi sono successe cose di cui non vado affatto fiero e provo molta vergogna anche a raccontare (dal vivo). Mi son sempre ritenuto una persona intelligente, gran lavoratore, solare, divertente, giocoso, autoironico e di compagnia. Adesso onestamente sono un po' alla ricerca della solitudine, che sembra andare un po' in conflitto col fatto stesso di scrivere qui, ma non sono alla ricerca di amicizie, perché sto realmente perdendo fiducia nel genere umano, è un puro sfogo perché son cosciente che tenere tutto dentro sia deleterio. Vorrei raccontare i miei disagi, avevo in mente di scrivere una sorta di diario, ma poi ho pensato, perché non farlo in un forum dove tutti possono leggere e non sentirsi soli, potendo appunto leggere aneddoti in cui possano in qualche modo rispecchiarsi e capire che in tanti purtroppo si è sulla stessa barca...

Benvenuto numero 22 ^^
Grazie per averci parlato di te. Sai, hai scritto molte cose dove qui nel forum possiamo rispecchiarci. Penso ad esempio, vuoi o non vuoi, qui nel forum siamo tutti rimasti delusi dai nostri rapporti con gli altri e anche se siamo animali sociali, preferiamo la solitudine. Oppure, vorremmo parlare dei nostri disagi ma non ci sentiamo compresi dagli altri al 100%. Tu scrivi che più per privacy ma secondo me è che la gente ultimamente (con il dovuto rispetto) è troppo moralista. Penso che dalla vita non dobbiamo aspettarci chissà cosa. Ognuno è un capitolo a sé. Ho letto che hai un figlio adolescente ed è normale secondo me che prenda la scuola con leggerezza che poi sai.. più in là ho scoperto che la scuola (con il dovuto rispetto) non dia chissà cosa e che ci sono tante vie. È importante secondo me che trovi la sua dimensione con i suoi tempi.
Buone cose ^^
  • 2

VeraVita
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ciao

Messaggioda elle8n » 07/11/2024, 0:25

NumeroVentidue ha scritto:Trovo sbagliato, senza voler offendere nessuno premetto, di ritenere che Le altre persone debbano per forza aver cura di noi o aiutarci.

Hai assolutamente ragione, nessuno ha il diritto di arrogarsi le scelte altrui o di obbligare (spesso manipolando attraverso il senso di colpa) qualcuno a prendersi cura di noi e stare dietro ad ogni nostro bisogno. E' una scelta che deve essere portata avanti dal singolo individuo. Ovviamente ci sono circostanze dove la società e la moralità ti portano a percepire l'obbligo come con i membri della famiglia (per quanto possa essere pessimo il rapporto con loro). Ma in linea di massima pretendere è sempre sbagliato.

NumeroVentidue ha scritto: Tra l'altro chiedo scusa perché mi son reso conto che sto creando una lunga discussione in una sezione di presentazioni. Appena avrò il tempo necessario cercherò di fare un sunto (anche se non mi appartiene il dono della sintesi) della situazione in una sezione più appropriata

Tranquillo, essendo questo un luogo dove potersi sfogare non ci si formalizza troppo quando 'compaiono papiri' ;)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Piemonte