ciao a tutti, mi chiedevo se a qualcuno interessasse un raduno in provincia di reggio,se è possibile persone over 30, io ho 38 anni e ultimamente faccio molta difficoltà a conoscere persone nuove con cui uscire perché la maggior parte dei miei amici si sono tutti sposati,fidanzati,emigrati per lavoro ecc. Diciamo che se da giovani si fa fatica a fare nuove amicizie dopo i 30 diventa quasi impossibile, la gente è molto più diffidente nei confronti delle persone mature che hanno voglia di fare nuove amicizie perché si parte dal presupposto che ad una certa età si sia già inseriti socialmente (quindi con amici o moglie e figli), dalle nostre parti poi l'unico modo di conoscere è quello di essere presentati da amici in comune, una specie di raccomandazione sul lavoro ma che dalle nostre parti assume rilevanza anche nell'ambito dell'amicizia....triste ma è così. io sono una persona un po chiusa,faccio fatica ad integrarmi nei gruppi,sono introverso,timido,impacciato (almeno all'inizio) e questo mio problema credo derivi dal fatto che ho vissuto gli ultimi 20 anni della mia vita completamente da solo,senza una famiglia. Soffro anche di attacchi di panico, di agorafobia e di depressione (dovuta a una tragedia che ho vissuto quando avevo 13 anni e di cui forse ne parlerò in futuro).Attualmente non lavoro, ma da questo punto di vista ho delle aspettative più rosee perché sto avviando una mia attività che spero mi darà soddisfazioni e un buon ritorno economico.
Se qualcuno/a fosse interessato si faccia avanti,mi piacerebbe anche conoscere la vostra storia...