Ciao Daiana!
Che bel racconto, si sente proprio la passione per i videogiochi che ti accompagna da sempre! È fantastico vedere come hai attraversato le varie epoche videoludiche, partendo dal Game Boy Advance e dalla PS2 per poi arrivare a esplorare il mondo del PC gaming e degli MMORPG.
Final Fantasy XIV è davvero un titolo che sa conquistare, soprattutto per chi ama immergersi in mondi ricchi e vivi. E guarda, hai tutta una galassia di Final Fantasy da scoprire, quindi il divertimento è assicurato. Kingdom Hearts, poi, è un viaggio emozionante (e un po’ contorto, ma fa parte del fascino).
Anche io ho iniziato con Pokémon e giochi iconici della PS2, e mi fa sorridere pensare a quante generazioni di gamer sono state influenzate da quei titoli. Detroit Become Human è poi un capolavoro, con quella capacità di toccare corde emotive in modi inaspettati.
Ma dimmi, c’è un titolo in particolare che senti davvero “tuo”? Sai, quel gioco che non importa quanto tempo passi, lo riguardi sempre con affetto. E come stai trovando il passaggio al mondo degli MMORPG?