da Premio Nobel » 06/07/2017, 13:49
Non so, anche se però bisognerebbe seguire per un po' quello che scrive una persona (o rileggersi ad esempio i messaggi di un utente postati qui sopra). Pur tuttavia posso dire due cose circa questa mia idea.
In primo luogo per quanto riguarda me stesso, come dicevo, io personalmente preferisco scrivere senza emoticons e senza effetti grafici (grassetto, maiuscole, evidenziature, etc.) perché un po' mi sembra riesca ad esprimermi meglio, senza magari concentrarsi su alcuni punti, un po' perchè riprendevo dalla mia università (cioè nei libri di testo, a lezione, o agli esami, generalmente ci si deve esprimere in questo modo) è un po' perchè al liceo la mia preferita di italiano mi diceva che non dovevo gesticolare, ma cercare di esprimere quanti più concetti possibili in maniera verbale, per essere meglio compresi è per affrontare al meglio non solo l'università, ma anche per avere più chiaro nella mente le proprie idee.
Una cosa curiosa, però, è che un po' di mesi fa (più o meno all'inizio di quest'anno) mi ero interessato ad una utente, proprio in base a questo tipo di ipotesi, cioè mi aveva molto incuriosito (incuriosito nel senso che mi piaceva, perchè mi sembrava appartenesse ad una persona che mi potesse piacere) il modo in cui scriveva (che era assai diverso dal mio) ed allora l'avevo contattata. Per inciso lei viveva non vicino da me ed era impegnata, però mi sembrava che come idea possa avere un qualche senso.