Presentazione dell'uomo meccatronico

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

Presentazione dell'uomo meccatronico

Messaggioda Lily Lotus » 18/11/2024, 14:18

PallideStragi ha scritto:Salve, vorrei presentarmi sul forum, del resto si fa così, no?

Chi sono? Un'entità quasi priva di fluttuazioni emotive, un conglomerato di ingranaggi e circuiti nervosi che operano per inerzia e convenienza.
La mia esistenza si articola come un meccanismo che segue parametri stabiliti, un sistema programmato per adattarsi, ma mai per esistere pienamente.

Non mi sento né uomo né macchinario, ma un vuoto ibrido di entrambi, dove ogni movimento e ogni pensiero dettano una risposta condizionata, priva di alcun vero impulso.
Come un essere umano la cui anima è stata disattivata, procedo in modo meccanico e meticoloso, ma senza la minima traccia di calore, come se ogni emozione fosse stata rimossa e sostituita da un codice freddo, indifferente.

Il mio "sistema operativo" è pervaso da ansia e malinconia, mentre ogni algoritmo mi spinge a ripetere gesti sempre identici e privi di significato. Non esiste una vera linfa vitale, solo un loop incessante di funzioni di routine, un'eco perpetua che assolve compiti predefiniti senza mai deviare, senza mai vivere.

Forse, su questo forum, troverò qualcuno il cui codice è altrettanto interrotto, che sappia leggere tra le righe e riconoscere questo silenzio algoritmico che risuona come un vuoto irreparabile.

Un saluto.

Ben arrivato qui,ma piuttosto perché sei arrivato fin qui?
Nei meandri di un deserto che non viene ascoltato,con anime che nascondono l'aver toccato la crudità del mondo ,attraverso una maschera di convenienze sociali...Tutti usano un codice personale,tutti hanno un loro mondo scalfito da questa società apparente...L'unica cosa che li connette sono ponti,quelli che si vogliono creare o si creano tra anime.
Se sei privo di ogni calore che possa essere definito umano, perché cerchi un ponte?
  • 0

Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...
Lily Lotus
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Neverland