Chat italiane dove non si faccia small talk?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda Sentinella » 05/10/2024, 18:00

Conoscete delle chat italiane dove non ci siano solo chiacchiere di basso livello? Intendo chat per persone colte e intelligenti (persone che non si conoscano). Ne esistono?
  • 0

Sentinella
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Sentinella » 05/10/2024, 18:49

(Riporto in cima la richiesta.)
  • 0

Sentinella
Amico level two

Stato:

Messaggioda Mörkö » 05/10/2024, 18:58

No, ce ne sono tante in inglese peró.
  • 0

Immagine
Mörkö
Amico level two

Stato:
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Messaggioda Sentinella » 05/10/2024, 19:02

Mörkö ha scritto:No, ce ne sono tante in inglese peró.

Grazie per la risposta. Come mai in Italia non ci sono? Quando entro nelle chat italiane mi sembra spesso di avere a che fare con decerebrati/e. Preferirei interagire in italiano, senza dover ricorrere a un traduttore.

P.S.
Bel personaggio Mathilda, di Léon.
https://i.ytimg.com/vi/RPeC2iUJMHw/maxresdefault.jpg
  • 0

Sentinella
Amico level two

Stato:

Messaggioda Mörkö » 05/10/2024, 19:23

Sentinella ha scritto:
Mörkö ha scritto:No, ce ne sono tante in inglese peró.

Grazie per la risposta. Come mai in Italia non ci sono? Quando entro nelle chat italiane mi sembra spesso di avere a che fare con decerebrati/e. Preferirei interagire in italiano, senza dover ricorrere a un traduttore.

Perché gli italiani sono perlopiú decerebrati. Impara l'inglese, strano che ti aspetti di avere conversazioni colte e intelligenti senza conoscere una seconda lingua cosí importante.
  • 0

Immagine
Mörkö
Amico level two

Stato:
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.

Messaggioda Sentinella » 05/10/2024, 19:34

Mörkö ha scritto: Perché gli italiani sono perlopiú decerebrati. Impara l'inglese, strano che ti aspetti di avere conversazioni colte e intelligenti senza conoscere una seconda lingua cosí importante.

1. Non credo che la maggior parte degli italiani sia decerebrata.
2. Non credo che gli altri primati abbigliati in giro per il mondo siano, in media, molto meglio degli italiani.
3. Non ho voglia di studiare lingue straniere, potendo usare un traduttore.
  • 0

Sentinella
Amico level two

Stato:

Messaggioda Mörkö » 05/10/2024, 19:47

Sentinella ha scritto:
Mörkö ha scritto: Perché gli italiani sono perlopiú decerebrati. Impara l'inglese, strano che ti aspetti di avere conversazioni colte e intelligenti senza conoscere una seconda lingua cosí importante.

1. Non credo che la maggior parte degli italiani sia decerebrata.
2. Non credo che gli altri primati abbigliati in giro per il mondo siano, in media, molto meglio degli italiani.
3. Non ho voglia di studiare lingue straniere, potendo usare un traduttore.

1. Forse ho sbagliato a generalizzare, ma nella mia esperienza personale lo sono, ovviamente esperienza personale non fa statistica.
2. Di nuovo, nella mia esperienza personale, le persone non italiane sono di gran lunga meglio degli italiani.
3. Interessante, vuoi avere conversazioni colte e intelligenti ma tu stesso non hai voglia di studiare e diventare piú colto. L'inglese ti darebbe molte piú possibilitá di conoscere gente intelligente, e di approfondire argomenti di tuo interesse. Usare un traduttore é molto limitante.
  • 0

Immagine
Mörkö
Amico level two

Stato:

Messaggioda Sentinella » 05/10/2024, 20:10

Mörkö ha scritto: Interessante, vuoi avere conversazioni colte e intelligenti ma tu stesso non hai voglia di studiare e diventare piú colto. L'inglese ti darebbe molte piú possibilitá di conoscere gente intelligente, e di approfondire argomenti di tuo interesse. Usare un traduttore é molto limitante.

E per diventare più colto dovrei studiare approfonditamente un'altra lingua straniera, per poi esprimere in questa lingua quanto posso già esprimere nella lingua che più mi è familiare, o che posso già esprimere nella stessa lingua da studiare attraverso un disponibile traduttore (come mi è già capitato di fare, senza particolari problemi)? Visto che sono interessato solo a un dialogo virtuale, preferibilmente in italiano, non perdo tempo con le lingue straniere. E non ho visto tutte queste differenze con utenti internazionali, dal Canada allo Sri Lanka, passando per la Svezia.
Il tema riguarda le chat italiane.
  • 0

Sentinella
Amico level two

Stato:

Messaggioda Mörkö » 05/10/2024, 20:19

Sentinella ha scritto:
Mörkö ha scritto: Interessante, vuoi avere conversazioni colte e intelligenti ma tu stesso non hai voglia di studiare e diventare piú colto. L'inglese ti darebbe molte piú possibilitá di conoscere gente intelligente, e di approfondire argomenti di tuo interesse. Usare un traduttore é molto limitante.

E per diventare più colto dovrei studiare approfonditamente un'altra lingua straniera, per poi esprimere in questa lingua quanto posso già esprimere nella lingua che più mi è familiare, o che posso già esprimere nella stessa lingua da studiare attraverso un disponibile traduttore (come mi è già capitato di fare, senza particolari problemi)? Visto che sono interessato solo a un dialogo virtuale, preferibilmente in italiano, non perdo tempo con le lingue straniere. E non ho visto tutte queste differenze con utenti internazionali, dal Canada allo Sri Lanka, passando per la Svezia.
Il tema riguarda le chat italiane.

Buona fortuna.
  • 0

Immagine
Mörkö
Amico level two

Stato:

Messaggioda Sentinella » 05/10/2024, 20:39

Mörkö ha scritto:Buona fortuna.

Bonŝancon al vi.
  • 0

Sentinella
Amico level two

Stato:

Torna a Il bar degli amici del forum