Mörkö ha scritto:No, ce ne sono tante in inglese peró.
Sentinella ha scritto:Mörkö ha scritto:No, ce ne sono tante in inglese peró.
Grazie per la risposta. Come mai in Italia non ci sono? Quando entro nelle chat italiane mi sembra spesso di avere a che fare con decerebrati/e. Preferirei interagire in italiano, senza dover ricorrere a un traduttore.
Mörkö ha scritto: Perché gli italiani sono perlopiú decerebrati. Impara l'inglese, strano che ti aspetti di avere conversazioni colte e intelligenti senza conoscere una seconda lingua cosí importante.
Sentinella ha scritto:Mörkö ha scritto: Perché gli italiani sono perlopiú decerebrati. Impara l'inglese, strano che ti aspetti di avere conversazioni colte e intelligenti senza conoscere una seconda lingua cosí importante.
1. Non credo che la maggior parte degli italiani sia decerebrata.
2. Non credo che gli altri primati abbigliati in giro per il mondo siano, in media, molto meglio degli italiani.
3. Non ho voglia di studiare lingue straniere, potendo usare un traduttore.
Mörkö ha scritto: Interessante, vuoi avere conversazioni colte e intelligenti ma tu stesso non hai voglia di studiare e diventare piú colto. L'inglese ti darebbe molte piú possibilitá di conoscere gente intelligente, e di approfondire argomenti di tuo interesse. Usare un traduttore é molto limitante.
Sentinella ha scritto:Mörkö ha scritto: Interessante, vuoi avere conversazioni colte e intelligenti ma tu stesso non hai voglia di studiare e diventare piú colto. L'inglese ti darebbe molte piú possibilitá di conoscere gente intelligente, e di approfondire argomenti di tuo interesse. Usare un traduttore é molto limitante.
E per diventare più colto dovrei studiare approfonditamente un'altra lingua straniera, per poi esprimere in questa lingua quanto posso già esprimere nella lingua che più mi è familiare, o che posso già esprimere nella stessa lingua da studiare attraverso un disponibile traduttore (come mi è già capitato di fare, senza particolari problemi)? Visto che sono interessato solo a un dialogo virtuale, preferibilmente in italiano, non perdo tempo con le lingue straniere. E non ho visto tutte queste differenze con utenti internazionali, dal Canada allo Sri Lanka, passando per la Svezia.
Il tema riguarda le chat italiane.
Torna a Il bar degli amici del forum
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti