Premetto che ho 31 anni e vivo ancora con i miei...
ormai siamo al punto che specialmente mio padre se ne frega di tutto pure di se stesso, e pure mia madre stà iniziando a dare segni di menefreghismo verso dei comuni problemi quotidiani, ad esempio adesso è uscita la caldaia che da mesi non scalda l' acqua, loro fanno finta di niente e alle mie sollecitazioni nel dover risolvere il problema mi prendono a parolacce, sostenendo che sono io che sono troppo delicato e pretendo di lavarmi con l' acqua bollente, quando è evidente che la caldaia funziona male, dato che se apro tutta l' acqua calda, questa viene appena tiepida tendente piu ad essere fredda, ovviamente non vogliono che ci metta mano, perchè mi considerano da sempre un idiota totale. Questo è solo un esempio ma potrei farne altri, le cuffie della TV che "sfrigolano" TV di 12 anni con hardware ormai andato, vorrei prenderne una nuova di tasca mia, ma mia madre non vuole, perchè la TV funziona, le cuffie "grattano"? "Non farci caso e non metterti grilli in testa" mi dice...
Controllo la pressione delle gomme della mia auto, e già che c' ero controllo anche la loro auto, trovo le gomme a 0,3 bar (dovrebbero essere a 2 bar), mai controllate in 2 anni e mezzo, roba che si sfila lo pneumatico dal cerchione e si ammazzano (oltre a rischiare di ammazzare altra gente), al mio "rimprovero" mio padre mi risponde con menefreghismo totale: "eh gonfiale..."
pare che in casa l' unica cosa a cui posso mettere mano senza chiedere niente a nessuno, sia il mio PC, l' unico oggetto della mia vita sotto il mio totale controllo (ci credo me lo sono costruito io).
Tutto ciò mi stà aggiungendo rabbia e ansia, sommata a quella che già ho per altri motivi (chi ha letto i miei post precedenti capirà)