kv2 ha scritto:Da due anni sento la necessità di stravolgere tutto, lasciarmi tutto alle spalle e ricominciare. Non è la prima volta che faccio questi pensieri ma questa volta è diverso: il mio corpo me lo sta dicendo in tutti i modi possibili che così non va bene e che urge un cambiamento drastico.
Allo stesso tempo sento che la demotivazione in cui sono ingabbiato sia un sintomo di come le cose che vorrei fare non siano realmente risolutive.
Questo è esattamente quello che ho capito che avrei dovuto fare per stare meglio. Ciò che mi ha insegnato, nel profondo, la depressione.
Mi sento quasi stupido a parlarne... perché sembra una cavolata. E lo è!
Ma il Ciò che ne è conseguito assolutamente no. Per carità, ero già in una fase di percorso avanzato per risolvere i miei problemi, ma è stato una stronzata di giochino qua sul forum a darmi un boost incredibile per uscire dalla depressione. Il "giochino" era "pesca la carta del tuo destino" (o un titolo simile). Stavo cazzeggiando sul forum, l'ho visto e l'ho fatto. Beh... la carta che è uscita ha cambiato veramente tutto
Ripeto, sembra una stronzata
ma invece mi ha cambiato tutto. Era proprio la carta che doveva uscire... la mia. Lo ricordo molto bene proprio per il cosa ha significato per me. La carta era "La Torre". Rappresentava una torre che crollava colpita da un fulmine... con il Re che precipitava giù.
Anzi, vado a cercare la discussione.
Link "pesca la tua carta del destino!"
Link carta "La Torre"
Erano i miei problemi... era ciò che dovevo fare...
Io ero quella Torre. Una torre con fondamenta estremamente precarie che piano piano crollava a pezzi e io cercavo di tenere su in tutti i modi, pur avendo già raggiunto il punto critico. Torre che appunto non poteva più restare in piedi.
Ciò che ho fatto, è stato proprio il farla crollare... completamente. Sedermi un attimo, prendere una bella boccata d'aria, per poi tirarmi su le maniche, pulire le macerie e ripartire da zero. Da lì è partito un lungo percorso di rinascita e riscoperta di Eric. Del vero Eric. Da li è veramente cambiato tutto. Ora.. mi è complicato spiegare bene il cosa e come abbia capito determinate cose... anche perché uscirebbe un poema chilometrico. Ma sta tutto racchiuso in questa carta. Nei significati più visibili che esprime e in quelli più celati.
Magari è ciò di cui hai bisogno pure tu... se senti che dal profondo ti arrivi una certa richiesta d'aiuto del tuo IO, fallo.. assecondala.
Se premere reset e ripartire potrebbe essere la soluzione (e se veramente ti conosco, si, lo è) fallo.
Il concetto di "realizzazione" è un qualcosa di fondamentalmente soggettivo... c'è chi si sente realizzato a fare carriera, per esempio. Per me "realizzazione" significa in primis conoscersi, sapere chi si è e il cucirsi intorno una vita su misura proprio in base a ciò che si è. E non in base a cos'è socialmente accettato o imposto. A prescindere da tutto... dal cosa sia e dal cosa possano pensarne gli altri a riguardo.