Spazio per medici, farmacisti, infermieri e tutti coloro che sentono di voler condividere - o di avere bisogno di - informazioni importanti inerenti ai farmaci (ipnotici, ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici), malattie e salute.
Affrontiamo anche tematiche riguardanti la droga, l'alcolismo, i disturbi di personalità quali borderline, narcisistico, evitante, derealizzazione, depersonalizzazione.
Condividiamo anche informazioni utili sulle nuove scoperte scientifiche in campo medico.
da Massimiliano89 » 06/02/2022, 22:45
Qualcuno di voi ha mai interrotto (gradualmente o bruscamente) una terapia farmacologica di propria iniziativa, senza consultare il medico?
Se sì, com'è andata?
-
Massimiliano89
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Messaggi: 1400
- Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
- Località: Provincia di Roma
- Occupazione: Paroliere
- Genere: Maschile
-
da SVeritas » 07/02/2022, 1:20
Non ho aumentato le dosi quando avrei dovuto farlo, per un periodo ho fatto di testa mia in questo senso ed è andata malissimo: stavo male e il mio psichiatra non capiva perché, visto che pensava che assumessi di più rispetto a quanto effettivamente assumevo. Poi ho confessato e naturalmente ho cambiato psichiatra (lui nel frattempo è andato in pensione). Non farlo mai. Non hai idea degli effetti che può sortire una terapia sbagliata o una brusca interruzione dei farmaci. Non siamo medici e non possiamo saperlo, ma posso garantirti che è peggio fare di testa propria che non prendere nessun farmaco, perché ti manda in tilt l’equilibrio che avevi o comunque al quale si punta. Piuttosto consultati con il tuo psichiatra ed esprimi ogni tuo dubbio..
-
SVeritas
- Amico level two
-
-
Stato:
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 05/05/2020, 21:30
- Località: Nowhere
- Citazione: Memento mori
- Genere: Femminile
Torna a Forum su Farmaci, Medicina generale, e Disturbi della Personalità
Chi c’è in linea in questo momento?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite