Buonasera a tutti.
Ho riflettuto bene su cosa provo nell'ultimo periodo. Sicuramente, tutti quelli che hanno avuto a che fare con me mi vedono come una persona ottimista e allegra. Ma, purtroppo, non sempre e così. Lo era in un periodo, ma mi sento improvvisamente spenta.
Provo ansia immotivata in questo motivo. Forse penso troppo.Ho paura di avere relazioni sociali, ho paura di parlare faccia a faccia con la gente (ho sempre bisogno di programmare le conversazioni per non andare nel panico) , e persino la mia prof di matematica mi ha detto "Sei molto timida, dovresti fare un po' di teatro", anche se in realtà non sono mai stata troppo timida come pensa. A volte sono distratta, dimentico troppe cose, anche quelle più importanti. Quasi come se avessi dei vuoti di memoria.
Con mia madre non posso nemmeno parlarne. Sia perché mi imbarazzo, sia perché non ho un rapporto solido con lei...
Non ho nemmeno molti amici con cui parlarne. Ho alcune amiche nella vita reale che non fanno altro che usarmi (sensazione mia) solo per migliorare a scuola. Tra l'altro, per colpa della mia sbadatezza, ho quasi litigato con loro. E parlare faccia a faccia con loro mi faceva sentire troppo male, a tal punto da voler scappare di corsa a casa mia, magari a piangere e a riflettere su quanto sono ridicola...
Vorrei andare da uno psicologo. Ma la mia esperienza con gli psicologi non è proprio al top. Una volta andai da una perché i metodi di comunicazione con mia madre non erano al top. Mia madre è mezza sadica e, quando è incazzata, ha anche il coraggio di alzarmi le mani e di usare parole molto pesanti. Ho parlato molto con la psicologa, ho anche parlato di come questa situazione mi faceva sentire male a tal punto da pensare al suicidio. Eppure, lei si è limitata a dire a mia madre che i metodi di comunicazione devono migliorare. E, senza dare altri appuntamenti, ci ha lasciate così. Inutile dire che non è cambiato niente... Infatti una settimana dopo, mia madre ha ricominciato ad essere la cazzuta di sempre.
Forse dovrei riprovare con un altro psicologo? Forse non ne è valsa la pena?
Sono talmente insicura da dubitare del fatto che ho bisogno di aiuto...