hiraeth- ha scritto:non ho detto una cosa: io non ho sufficiente controllo sui miei impulsi, a quanto pare.
Beh, certo questo può diventare un problema
In qualsiasi ambito: dalla birretta alla torta con panna al sesso selvaggio
il mondo del sesso per me è ON oppure OFF. intendo dire che si apre una specie di vaso di Pandora, per me, e diventa qualcosa di totalizzante.
Se posso darti una chiave di lettura psicologica, è possibile che questo avvenga non per il sesso in sé, ma perché è una esperienza emotiva potente che porta a galla
parti nascoste di te. Un
catalizzatore.
E, quindi, la soluzione sta nel riconoscere, accettare ed integrare quelle parti di te. In modo da poi poterle vivere con più serenità.
Per esempio,
per un uomo il sesso selvaggio può essere un'esperienza che gli scatena una parte animalesca, aggressiva e travolgente.
Se non ha ancora riconosciuto e integrato quella parte, può esserne spaventato e intimorito; può temere di perdere il controllo e magari far male ad altri, o a se stesso. Può essere condizionato dalla società, che gli ha insegnato di dover essere sempre gentile e moderato.
Ma una volte che quella parte viene accolta e integrata, ecco che lui può gestirla e viverla in modo positivo, sia per se stesso che per la partner.
desidero con tutto quanto il mio cuore una persona pulita, pulita, che non abbia un'aria torbida
Il problema è che spesso siamo soggetti ad una "legge di affinità", che ci porta a incontrare chi ci assomiglia, o chi ha "ferite" compatibili con le nostre.
Quindi non ciò che (idealmente) vorremmo, ma chi ci pone di fronte alle nostre problematiche che non vorremmo vedere.
Per esempio se io sono una persona "contorta", tenderò ad incontrare persone similmente contorte; mentre troverò noiose le persone "normali", e loro non saranno interessate a me.
Oppure, se io ho una "ferita del tradimento" irrisolta, tenderò a scegliere persone che mi tradiscono; fino a che non farò i conti con la mia ferita, per sanarla in qualche modo.
Il tuo "voglio una persona pulita" mi fa venire il dubbio che tu voglia negare una tua parte "oscura" o "scomoda", che una persona "torbida" ti solleciterebbe. Un po' come dire "Io vorrei essere una persona 'pulita' (anche se non lo sono), quindi voglio avere vicino una persona del genere".
Ma se quella è una parte di te, negarla o volerla "spazzare via" non risolverà nulla
Le nostre parti scomode vanno riconosciute e integrate; altrimenti staranno sempre a inseguirci e morderci il sedere
ho dato una sbirciata ed è quasi come se fossi trasportata in un'altra dimensione, non mi fido di me da questo punto di vista
Lo capisco.
Ma se questa è davvero una parte di te... non pensi che sarebbe più utile farci amicizia?
non posso fare affidamento sul mio senso della misura, temo.
Certe cose le si impara un passo alla volta.
Attraverso l'esperienza (ripetuta), gli sbagli, e l'apprendere dagli sbagli.
Ora tu sai correre, immagino.
Ma per arrivarci hai dovuto prima imparare a gattonare e inciampare...