Non riesco a smettere di pensare...

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Cordis » 21/01/2025, 19:46

Mi hai incuriosito, quante ore dorme al giorno, di solito?
  • 0

Cordis
Amico level fifteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Lanoia » 21/01/2025, 19:48

Dipende che lavoro fai, io lavoravo in fabbrica e facevo il carrellista e dovevo tenere gli occhi belli aperti e la testa sveglia per me e per gli altri, anche perché movimentavo lastre da tonnellate..se fai che ne so la guardia che sta in giro in macchina tutta la notte, tipo telecontrol beh è già diverso... comunque 15 anni la notte lo ammiro, io non so se sarei sopravvissuto... :facepalm:
  • 1

Lanoia
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Cordis » 21/01/2025, 19:58

La vigilanza notturna non la farei mai, non pagano un c***o...
Per il resto è soggettivo, io sono più sveglio e concentrato la notte che la mattina. Poi è chiaro che ogni volta che cambi turno ti si sballa il ritmo del sonno e, almeno il primo giorno, non dormi. E con l'età va sempre peggio se è per questo, dai cinquanta in poi ogni anno vale per due.
  • 0

Cordis
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda Lanoia » 21/01/2025, 20:07

No, per come sono io mentalmente e fisicamente preferisco tutta la vita il centrale o al massimo i due turni primo e secondo. La notte voglio dormire. Già,di mio dormo poco, alle 5 sono già sveglio... Quindi capisco la stanchezza del suo ragazzo ma quello che non capisco e perché non ha voglia di fare cose nuove con lei... cinema, MC Donald, pizze mi sembrano cose normali e scontate, magari un bel viaggio sarebbe meglio...
  • 0

Lanoia
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Jeje891 » 21/01/2025, 20:08

Cordis ha scritto:Mi hai incuriosito, quante ore dorme al giorno, di solito?

Lui se non lo sveglio è capace di dormire 2 giorni di seguito..si alza solo per andare in bagno e per bere e fumare. E forse per mangiare :facepalm:
Di solito torna alle 6.30 e dorme fino alle 13.30 che lo sveglio per pranzare. Mangia e poi dritto a letto di nuovo fino alle 19.30 cena si svaga un po' al pc o tv e poi alle 21.30 va via
  • 0

Jeje891
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Lanoia » 21/01/2025, 20:13

Jeje891 ha scritto:

Lui se non lo sveglio è capace di dormire 2 giorni di seguito..si alza solo per andare in bagno e per bere e fumare. E forse per mangiare :facepalm:
Di solito torna alle 6.30 e dorme fino alle 13.30 che lo sveglio per pranzare. Mangia e poi dritto a letto di nuovo fino alle 19.30 cena si svaga un po' al pc o tv e poi alle 21.30 va via

Tutti i giorni così? Zero voglia di vivere :lol: ...sembro io quando non avevo voglia di andare a scuola a 16 anni e dormivo tutto il giorno e la notte uscivo a fumare e cazzeggiare :lol:
Beh allora capisco perché sei stanca...hai tutta la mia solidarietà...
  • 0

Lanoia
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Jeje891 » 21/01/2025, 20:19

Lanoia ha scritto:
Jeje891 ha scritto:

Tutti i giorni così? Zero voglia di vivere :lol: ...sembro io quando non avevo voglia di andare a scuola a 16 anni e dormivo tutto il giorno e la notte uscivo a fumare e cazzeggiare :lol:

Beh allora capisco perché sei stanca...hai tutta la mia solidarietà...

Si. L'unico momento di svago è fare la spesa :clapclap:
  • 0

Jeje891
Amico level one

Stato:

Messaggioda Cordis » 21/01/2025, 20:29

Aaah ho capito, smetti di svegliarlo per pranzo, non farlo!
Uhm, se torna alle 6.30 andra a dormire x le 7.30, a quel punto, dopo qualche giorno, se anche dorme tanto, mi aspetto che per le 16 sia sveglio, lasciagli solo colazione leggera e caffè (tanto caffè) dopodiché si, avete un mezzo pomeriggio disponibile assieme.
Se dopo un po' gli viene fame, digli che il frigo è vuoto, bisogna uscire x far la spesa o magari mangiarsi direttamente una cosa fuori.
  • 1

Cordis
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda Jeje891 » 21/01/2025, 22:38

:) Voglio ringraziare tutti per i vostri consigli e opinioni su quello che ho raccontato e devo dire che mi ha fatto bene sentire pareri esterni...e naturalmente tirare fuori questi miei pensieri...avevo proprio bisogno di sfogarmi.. grazie grazie grazie di cuore :hug:
  • 2

Jeje891
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress