Ho paura al punto di non voler andare in vacanza

Cosa posso fare?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Cordis » 06/10/2024, 19:02

Lanoia ha scritto:Non sapevo che le ragazze vi mettessero così ansia... Massimiliano divertiti e fai tante foto ;)

Le ragazze? Perché?
  • 1

Cordis
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Lanoia » 06/10/2024, 19:21

Cordis ha scritto:
Lanoia ha scritto:Non sapevo che le ragazze vi mettessero così ansia... Massimiliano divertiti e fai tante foto ;)

Le ragazze? Perché?

Non saprei chiedilo a Vittimaincarcere
  • 0

Lanoia
Amico level four

Stato:

Messaggioda Cordis » 06/10/2024, 19:34

Ah ok, io stavo rispondendo ad altri post in questo topic, in particolare a Massimiliano
  • 1

Cordis
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Massimiliano89 » 06/10/2024, 19:38

Grazie mille. Come ho sempre detto a tutti, se avete bisogno anche voi di parlare io sono qui
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere

Messaggioda Cordis » 06/10/2024, 19:56

Massimiliano89 ha scritto:Grazie mille. Come ho sempre detto a tutti, se avete bisogno anche voi di parlare io sono qui

Grazie a te x la cortesia, al momento non c'ho bisogno (fortuna mia) ma cerco sempre di dare una mano se penso di potere (e a volte mi sbaglio di grosso... ma che ci posso fare), nel caso tuo capita che mi risulti facile rispondere perché parli di cose che, a modo mio, conosco gia x esserci passato.

Una cosa che, fin qui, non hai menzionato è la psicoterapia, perché non provi anche quella? Sicuramente un aiuto te lo può dare, ovviamente parlane prima col medico che ti segue, cosi ti fai pure scrivere una bella anamnesi e ti fai consigliare qualche nome nella tua zona.
  • 1

Cordis
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 06/10/2024, 23:44

Massimiliano89 ha scritto:In diretta da Edimburgo, vi comunico che la vacanza sta andando benissimo :clapclap: :rock:

Evvai! Grande Max! :cincin:

L'aspetto curioso del'ansia è che ci fa immaginare una quantità di situazioni terribili... che poi nella maggior parte dei casi non accadono affatto! ;) :D
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Massimiliano89 » 07/10/2024, 1:29

Navigator63 ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:In diretta da Edimburgo, vi comunico che la vacanza sta andando benissimo :clapclap: :rock:

Evvai! Grande Max! :cincin:

L'aspetto curioso del'ansia è che ci fa immaginare una quantità di situazioni terribili... che poi nella maggior parte dei casi non accadono affatto! ;) :D

In questo caso, non solo non sono accadute affatto, ma hanno fatto si che ieri sera tre ragazze irlandesi si avvicinassero a me di loro iniziativa, e con una di loro mi scambiassi profondi baci caldi e appassionati.

Sono sicuro che ti farà piacere leggere di questo mio grande successo, dopo tanti consigli che (con amore) mi hai dato
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere

Messaggioda Navigator63 » 07/10/2024, 2:18

Massimiliano89 ha scritto:Sono sicuro che ti farà piacere leggere di questo mio grande successo, dopo tanti consigli che (con amore) mi hai dato

Assolutamente!
Mi rende gioioso come fosse accaduto ad un mio fratello! :hug: :cincin:

ieri sera tre ragazze irlandesi si avvicinassero a me di loro iniziativa, e con una di loro mi scambiassi profondi baci caldi e appassionati.

E visto che mi dai lo spunto, mi permetto di ricordarti che più volte, in passato, hai detto che eri convinto di non poter piacere alle donne (o cose del genere)...
I fatti che ci racconti dimostrano, per l'ennesima volta, che a volte siamo convinti di cose che invece sono false. :???:

Ricordiamocelo, quando abbiamo qualche convinzione che ci blocca... 8-)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress