Mi sento una schifezza totale

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda l.pallad » 28/12/2024, 17:22

Oggi mi è successa una cosa terribile.

Dovevo fare uno scambio di letture su Wattpad, e chi lo ha fatto mi ha fatto una bella recensione. Io, quando è toccato a me, non sono riuscito a farla abbastanza bella. Avrei potuto riprovarci, ma quello invece mi ha subito bloccato accusandomi di essere un bugiardo imbroglione che l'ha ingannato. Mi ha insultato pubblicamente in un gruppo telegram di cui eravamo entrambi dicendo che nessuno deve fare scambi con me, che sono un bugiardo e un imbroglione e un egocentrico. Io ho provato a ragionare con lui e a spiegarmi le cose, ma lui invece non ha voluto sentire ragioni parlandomi come uno scaricatore di porto. E la founder ci ha creduto subito a tutto quello che ha detto e mi ha insultato anche lei buttandomi fuori non solo da quel gruppo, ma di TUTTI i gruppi in cui lei era il founder, accusandomi di essere un egocentrico che pensa solo a se stesso e si approfitta del tempo e della gentilezza altrui. Io ci sto malissimo per questo. Non posso quindi più fare nulla e non posso più commettere alcun errore senza farmi odiare in modo estremo e ricevere queste accuse dagli altri. :'( :( :cry2:

Ecco le loro ESATTE parole.

• 0

Ultima modifica di l.pallad il 28/12/2024, 17:26, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Amico level eighteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda l.pallad » 28/12/2024, 17:23

Ho davvero bisogno di parlarne.
  • 0

l.pallad
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Cordis » 29/12/2024, 15:39

Ciao
Ok, queste persone si sono arrabbiate e sono passate agli insulti, è spiacevole certo, ma sono cose che capitano sui social.
Mia opinione personale sulla base del (poco) che so di te?
1 penso che tu sia in buona fede, penso che se sbagli non lo fai di proposito.
2 quelle persone hanno ragione, anch'io ho pensato le stesse cose (senza gli insulti e senza arrabbiarmi) di te, perché? Io e te facemmo uno scambio di lettura, io ti proposi di leggere un mio romanzo in cambio avrei letto un tuo racconto, sapevo che lo scambio era più a favore mio ma, trattandosi di un qualcosa che comunque richiede tempo e un po' di impegno, volevo vedere se eri serio o solo un perditempo.
L'impressione che mi hai dato è stata appunto che tu fossi un perditempo, perché?
Io ti scrissi una recensione ragionata sul tuo scritto, dandoti indicazioni precise, indicazioni che poi tu potessi scegliere se usare e come.
Tu non mi hai scritto niente in cambio, hai solo detto di non averci capito niente, cosa credi che possa aver pensato io?
A. Sei un "imbroglione" e non hai letto il mio scritto
B. L'hai letto, ma davvero "non ci hai capito niente", e se questo è il caso... lascia perdere ogni velleita di scrivere, davvero, non sei capace, trovati un altra passione che possa darti maggiori soddisfazioni.

Chiaro che se fai cosi pure con altri, dai una volta, dai due, dai tre, alla fine la gente s'incazza.

Ripeto, io penso che tu sia in buona fede, ma penso anche che tu non sia capace di scrivere ne di leggere usando la testa. Dovresti veramente pensare di passare ad altro, oppure tienitelo cime tuo hobby privato senza aspettarti riscontri dal prossimo.
  • 1

Cordis
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda kathellyna » 29/12/2024, 16:10

certo che ne avete di coraggio a fare questi "scambi di letture", anche perché ci vuole un attimo a trovarsi tra le pallе un mattone pretenzioso orrendo di qualcuno che si sente da premio nobel perché "usa un tenore ricercato" ed è convinto che tutti gli altri siano incapaci e che dovrebbero andare a zappare.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda l.pallad » 29/12/2024, 16:17

Cordis ha scritto:Ciao
Ok, queste persone si sono arrabbiate e sono passate agli insulti, è spiacevole certo, ma sono cose che capitano sui social.
Mia opinione personale sulla base del (poco) che so di te?
1 penso che tu sia in buona fede, penso che se sbagli non lo fai di proposito.
2 quelle persone hanno ragione, anch'io ho pensato le stesse cose (senza gli insulti e senza arrabbiarmi) di te, perché? Io e te facemmo uno scambio di lettura, io ti proposi di leggere un mio romanzo in cambio avrei letto un tuo racconto, sapevo che lo scambio era più a favore mio ma, trattandosi di un qualcosa che comunque richiede tempo e un po' di impegno, volevo vedere se eri serio o solo un perditempo.
L'impressione che mi hai dato è stata appunto che tu fossi un perditempo, perché?
Io ti scrissi una recensione ragionata sul tuo scritto, dandoti indicazioni precise, indicazioni che poi tu potessi scegliere se usare e come.
Tu non mi hai scritto niente in cambio, hai solo detto di non averci capito niente, cosa credi che possa aver pensato io?
A. Sei un "imbroglione" e non hai letto il mio scritto
B. L'hai letto, ma davvero "non ci hai capito niente", e se questo è il caso... lascia perdere ogni velleita di scrivere, davvero, non sei capace, trovati un altra passione che possa darti maggiori soddisfazioni.

Chiaro che se fai cosi pure con altri, dai una volta, dai due, dai tre, alla fine la gente s'incazza.

Ripeto, io penso che tu sia in buona fede, ma penso anche che tu non sia capace di scrivere ne di leggere usando la testa. Dovresti veramente pensare di passare ad altro, oppure tienitelo cime tuo hobby privato senza aspettarti riscontri dal prossimo.

IO SO FARE BELLE RECENSIONI SE CAPISCO QUELLO CHE LEGGO. E non sono un bugiardo, né un narcisista né un egocentrico. Ed odio chi me lo dice. E praticamente adesso tu mi confessi che mi hai sempre odiato e che hai sempre parlato male di me alle mie spalle e che ora approfitti di questo per vomitarmi addosso quanto più veleno possibile.
  • 0

Ultima modifica di l.pallad il 29/12/2024, 16:18, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda l.pallad » 29/12/2024, 16:18

kathellyna ha scritto:certo che ne avete di coraggio a fare questi "scambi di letture", anche perché ci vuole un attimo a trovarsi tra le pallе un mattone pretenzioso orrendo di qualcuno che si sente da premio nobel perché "usa un tenore ricercato" ed è convinto che tutti gli altri siano incapaci e che dovrebbero andare a zappare.

Parli di me?
  • 0

l.pallad
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda kathellyna » 29/12/2024, 16:30

era un commento in generale su questo tema delle letture. per il modo in cui si esprime, la persona con cui stavi discutendo per messaggi mi dà proprio l'idea di essere pesante, anche al di là della diatriba sui commenti che hai lasciato. immagino che questa pesantezza si rifletta anche sui racconti che scrive. poi può essere che invece sia un genio, per carità, non lo conosco.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda l.pallad » 29/12/2024, 16:32

kathellyna ha scritto:era un commento in generale su questo tema delle letture. per il modo in cui si esprime, la persona con cui stavi discutendo per messaggi mi dà proprio l'idea di essere pesante, anche al di là della diatriba sui commenti che hai lasciato. immagino che questa pesantezza si rifletta anche sui racconti che scrive. poi può essere che invece sia un genio, per carità, non lo conosco.

Riconosco che non ho fatto un commento adeguato. Ma non mi ha neanche dato la possibilità di riprovarci a farlo meglio. Dovevo dargli una recensione perfetta al primo tentativo altrimenti odio totale puro e assoluto e diffamazione da parte di tutti. E la founder si è anche schierata con lui contro di me.
  • 0

l.pallad
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Cordis » 29/12/2024, 16:36

ci vuole un attimo a trovarsi tra le pallе un mattone pretenzioso...

E tu ne leggi un po', poi spieghi come e perché quella roba li è un mattone pretenzioso.
Si fa' così.

IO SO FARE BELLE RECENSIONI SE CAPISCO QUELLO CHE LEGGO. E non sono un bugiardo, né un narcisista né un egocentrico. Ed odio chi me lo dice. E praticamente adesso tu mi confessi che mi hai sempre odiato e che hai sempre parlato male di me alle mie spalle e che ora approfitti di questo per vomitarmi addosso quanto più veleno possibile.

Caaaalmati, io non ti odio, che ti viene in mente?! Parlare male di te alle tue spalle? Ma quando e con chi?!
Che tu sappia fare belle recensioni a me non è sembrato. Non ti sputo addosso veleno, ti dico sinceramente quello che penso, di grazie che ti faccio questo piacere perché non tutti lo fanno...
  • 0

Cordis
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda l.pallad » 29/12/2024, 16:38

Cordis ha scritto:
ci vuole un attimo a trovarsi tra le pallе un mattone pretenzioso...

E tu ne leggi un po', poi spieghi come e perché quella roba li è un mattone pretenzioso.
Si fa' così.

Caaaalmati, io non ti odio, che ti viene in mente?! Parlare male di te alle tue spalle? Ma quando e con chi?!
Che tu sappia fare belle recensioni a me non è sembrato. Non ti sputo addosso veleno, ti dico sinceramente quello che penso, di grazie che ti faccio questo piacere perché non tutti lo fanno...

Mettimi alla prova su qualcosa che capisco e vedrai.
  • 0

l.pallad
Amico level eighteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore