L'ho fatto

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

L'ho fatto

Messaggioda Anubi’s revenge » 18/08/2024, 14:46

Ciao a tutti, sono due anni che non scrivo qui, in questi due anni, tutto sembrava andare per il verso giusto.
Ma oggi ho deciso di licenziarmi dal lavoro, ultimamente le cose per me non vanno bene, dormo a fatica, sono sempre nervosa e ogni errore che commetto mi sembra una catastrofe, ovviamente data la mia scarsa capacità a gestire il mio carattere e i miei problemi, tutto ciò si ripercuoteva sul lavoro. Lavoro principalmente a contatto con il pubblico, nella ristorazione e di per sé è un lavoro molto pesante e stressante, avevo trovato un buon posto, con due titolari giovani. Ci sta sbagliare ogni tanto, ma mi sono sempre impegnata al massimo, la mia ex titolare tendeva un po' ad ingigantire le cose più stupide, finché stamattina non ho fatto un errore di disattenzione, lei mi ha umiliato davanti ai clienti, alzando la voce, dicendo cose anche abbastanza cattive, ora io ho sempre accettato i rimproveri costruttivi, ma la sua era cattiveria bella e buona, in più davanti ai clienti che mi stavano guardando. Io non rispondo mai, o se proprio devo dire qualcosa alla persona arrabbiata, cerco di essere più discreta che posso. Non solo mi ha cacciata dal locale, ma mi ha fatta sentire una povera idiota. Non è la prima volta che lo fa, ho sempre accettato i rimproveri, anche se nella maggior parte dei casi, erano a dir poco esagerati, per cose di poco conto. Ma davanti ai clienti no, stavolta non lo accetto. Io di mio sono perfezionista, sbagliare mi causa sempre un grosso disagio a livello emotivo, tant'è che mi abbatto facilmente.
  • 1

Anubi’s revenge
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

L'ho fatto

Messaggioda Lanoia » 18/08/2024, 20:14

Vuoi un consiglio? Fai sbollire la rabbia del momento. Domani mattina la chiami e le chiedi scusa così la spiazzi poi le dici mi dispiace che per colpa sua il rapporto di lavoro si è incrinato viste le cose che ieri mi ha detto aspetto il licenziamento da parte sua. Lei ti dirà assolutamente no te lo scordi, io non te la pago la disoccupazione e li attacchi il telefono. Dopo mettiti in mutua e NON DARE LE DIMISSIONI VOLONTARIE. Falle girare il c... così non può neanche assumere un'altra
  • 1

Lanoia
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

L'ho fatto

Messaggioda VeraVita » 18/08/2024, 20:34

Anubi’s revenge ha scritto:Ciao a tutti, sono due anni che non scrivo qui, in questi due anni, tutto sembrava andare per il verso giusto.
Ma oggi ho deciso di licenziarmi dal lavoro, ultimamente le cose per me non vanno bene, dormo a fatica, sono sempre nervosa e ogni errore che commetto mi sembra una catastrofe, ovviamente data la mia scarsa capacità a gestire il mio carattere e i miei problemi, tutto ciò si ripercuoteva sul lavoro. Lavoro principalmente a contatto con il pubblico, nella ristorazione e di per sé è un lavoro molto pesante e stressante, avevo trovato un buon posto, con due titolari giovani. Ci sta sbagliare ogni tanto, ma mi sono sempre impegnata al massimo, la mia ex titolare tendeva un po' ad ingigantire le cose più stupide, finché stamattina non ho fatto un errore di disattenzione, lei mi ha umiliato davanti ai clienti, alzando la voce, dicendo cose anche abbastanza cattive, ora io ho sempre accettato i rimproveri costruttivi, ma la sua era cattiveria bella e buona, in più davanti ai clienti che mi stavano guardando. Io non rispondo mai, o se proprio devo dire qualcosa alla persona arrabbiata, cerco di essere più discreta che posso. Non solo mi ha cacciata dal locale, ma mi ha fatta sentire una povera idiota. Non è la prima volta che lo fa, ho sempre accettato i rimproveri, anche se nella maggior parte dei casi, erano a dir poco esagerati, per cose di poco conto. Ma davanti ai clienti no, stavolta non lo accetto. Io di mio sono perfezionista, sbagliare mi causa sempre un grosso disagio a livello emotivo, tant'è che mi abbatto facilmente.

Ti stavo per rispondere ma poi ho letto quello che ti ba scritto Lanoia e ho pensato che è un'ottima idea!
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

L'ho fatto

Messaggioda Lanoia » 18/08/2024, 20:43

Sarà comunque molto difficile che ti licenzia punterà sulle tue dimissioni perché non ci sono i presupposti. Non basta una sfuriata o litigata per licenziare un dipendente a volte neanche se lo insulti :D ..perché gli costa di più e deve giustificarlo come crisi aziendale o cambio di gestione. Hanno altri metodi per farti male, molto male. Trattarti male, tardare i pagamenti, mobbing, metterti in cattiva luce con clienti e altre aziende parlando male di te... sapessi quante ne ho viste...per quieto vivere devi sempre ingoiare il rospo e andare avanti. Ogni giorno è diverso se vede il tuo impegno cambierà idea su di te..questo te lo dico se sei a tempo indeterminato sennò se sei a chiamata o extra mandali proprio a f.....dopo esserti fatta pagare tutto.
  • 0

Lanoia
Amico level four

Stato:

L'ho fatto

Messaggioda Lanoia » 25/08/2024, 20:34

Come è andata alla fine?
  • 0

Lanoia
Amico level four

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore