Ciao a tutti, sono due anni che non scrivo qui, in questi due anni, tutto sembrava andare per il verso giusto.
Ma oggi ho deciso di licenziarmi dal lavoro, ultimamente le cose per me non vanno bene, dormo a fatica, sono sempre nervosa e ogni errore che commetto mi sembra una catastrofe, ovviamente data la mia scarsa capacità a gestire il mio carattere e i miei problemi, tutto ciò si ripercuoteva sul lavoro. Lavoro principalmente a contatto con il pubblico, nella ristorazione e di per sé è un lavoro molto pesante e stressante, avevo trovato un buon posto, con due titolari giovani. Ci sta sbagliare ogni tanto, ma mi sono sempre impegnata al massimo, la mia ex titolare tendeva un po' ad ingigantire le cose più stupide, finché stamattina non ho fatto un errore di disattenzione, lei mi ha umiliato davanti ai clienti, alzando la voce, dicendo cose anche abbastanza cattive, ora io ho sempre accettato i rimproveri costruttivi, ma la sua era cattiveria bella e buona, in più davanti ai clienti che mi stavano guardando. Io non rispondo mai, o se proprio devo dire qualcosa alla persona arrabbiata, cerco di essere più discreta che posso. Non solo mi ha cacciata dal locale, ma mi ha fatta sentire una povera idiota. Non è la prima volta che lo fa, ho sempre accettato i rimproveri, anche se nella maggior parte dei casi, erano a dir poco esagerati, per cose di poco conto. Ma davanti ai clienti no, stavolta non lo accetto. Io di mio sono perfezionista, sbagliare mi causa sempre un grosso disagio a livello emotivo, tant'è che mi abbatto facilmente.