Posso fare una delle mie solite domande alla Marzullo?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda VeraVita » 01/04/2025, 20:19

Premetto, che ho già scelto.
Però, volevo sapere cosa ne pensaste perché penso che qui sul forum siete persone sagge ^^
Allora, ultimamente, sto lavorando da una signora che mi sembra molto gentile e rispettosa nei miei riguardi. Ora, non so, se poi, mi darà il ben servito come mi accadde in passato (in passato avevo lavorato per una donna avvocato che mi pagava pochissimo, mi faceva anticipare i soldi per le sue pratiche e poi alla fine mi fece firmare un foglio dove io attestavo che avevo ricevuto i soldi ma non era vero :"( io avevo firmato perché mi fidavo.. poi, ero così giovane e lo fece il giorno prima del mio compleanno.. :"( tutto molto abbreviato).
Ad ogni modo, questa signora attualmente, dove sto lavorando mi sembra brava. E, mi farebbe piacere farle un piccolo regalo per Pasqua. Però, poi, mi sono ricordata sempre con questa avvocatessa. Pure lei all'inizio sembrava tanto brava. E, io, all'epoca le facevo pure dei regali (per le ricorrenze tipo Pasqua, Natale e compleanno). Lei per tutta risposta mi fece quello che mi fece :""(
Quindi, io, onestamente, preferirei non fare niente a questa signora anche se è stata molto buona e dolce. Anche se mi dispiace e anche se penso sia brava.
Però, mi chiedevo cosa ne pensaste. Poi, mi sono ricordata che su questo forum mi avete detto che quando avete assunto persone di fiducia le avete trattate con rispetto e avete fatto voi bei regali. Quindi, per me, sarebbe meglio farmi gli affari miei. Soprattutto, in virtù del fatto che sono rimasta scannata. Però, volevo chiedervi cosa ne pensaste.
Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda ClaudiaK » 01/04/2025, 21:57

Per quello che risulta a me, la regola (non scritta , ma di lunga tradizione) è che - eventualmente - sia il datore di lavoro ad omaggiare di una qualche piccola regalìa simbolica il dipendente, e mai il contrario.

Per cui...personalmente direi che lo scambio di auguri sia più che sufficiente da parte tua, insieme al ringraziamento (più o meno sincero) se sarà lei (datrice di lavoro) a volerti omaggiare di qualcosa.
  • 4

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda VeraVita » 01/04/2025, 21:59

ClaudiaK ha scritto:Per quello che risulta a me, la regola (non scritta , ma di lunga tradizione) è che - eventualmente - sia il datore di lavoro ad omaggiare di una qualche piccola regalìa simbolica il dipendente, e mai il contrario.

Per cui...personalmente direi che lo scambio di auguri sia più che sufficiente da parte tua, insieme al ringraziamento (più o meno sincero) se sarà lei (datrice di lavoro) a volerti omaggiare di qualcosa.

Grazie mille Claudia ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Messaggioda Lanoia » 02/04/2025, 13:17

Questa cosa ti è rimasta proprio sul groppone :D
Non è vero, non fai domande alla Marzullo, sei te stessa ed esprimi dubbi e curiosità libere della tua personalità...
Mi unisco a Claudia, non sei obbligata a fare doni e regali, a volte basta un semplice augurio o al massimo fai una torta, anche semplice tipo la torta Margherita e quando vai da lei la porti e ne mangiate una fetta insieme dicendo l'ho fatta per lei signora..sempre ammesso e concesso che non sia diabetica o che gradisca...
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Romoletto » 02/04/2025, 16:02

Secondo me non è il caso, continua a fare il tuo dovere e vedrai che sarai apprezzata per quello.
  • 0

Romoletto
Amico level three

Stato:
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Messaggioda VeraVita » 03/04/2025, 8:54

Lanoia ha scritto:Questa cosa ti è rimasta proprio sul groppone :D
Non è vero, non fai domande alla Marzullo, sei te stessa ed esprimi dubbi e curiosità libere della tua personalità...
Mi unisco a Claudia, non sei obbligata a fare doni e regali, a volte basta un semplice augurio o al massimo fai una torta, anche semplice tipo la torta Margherita e quando vai da lei la porti e ne mangiate una fetta insieme dicendo l'ho fatta per lei signora..sempre ammesso e concesso che non sia diabetica o che gradisca...

Ma no, tranquillo ^^ non me la sono presa per le domande alla Marzullo che poi è anche vero ;) solo che mi metto sempre molto nei panni degli altri e penso che penseranno questo di me chi mi legge ;) tutto, qui. Grazie del consiglio davvero ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda VeraVita » 03/04/2025, 8:55

Romoletto ha scritto:Secondo me non è il caso, continua a fare il tuo dovere e vedrai che sarai apprezzata per quello.

Grazie di cuore per il consiglio ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore