Ragazzatriste ha scritto:Cos'è meglio? Dire tutta la verità anche se fa male agli altri o renderli felici con una bugia?
Pensavo fosse meglio essere sinceri e se stessi però perché rovinare la serenità di qualcun altro? Se loro sono contenti così perché farli stare male o in pensiero? Prima o poi la verità viene a galla ma nel frattempo non se la sono vissuta male, o no?
Certo, tenersi tutto dentro mi distrugge al punto che sto zitta e sparisco, ma è meglio se sono solo io a soffrire.
Mi sbaglio? Voi cosa fareste?
Dipende dalle situazioni e che persona sei.
Da come mi scrivi per te è la felicità altrui è al primo posto quindi meglio dire delle bugie a fin di bene. Tanto considera che ho imparato che tutta sincerità è soggettiva e mutevole (con il dovuto rispetto). Oggi una cosa è vera domani chissà. Poi, non lo so tu a cosa ti riferisci. A me quando si parla di sincerità mi viene sempre in mente una mia exissima amica che mi criticava sempre con la scusa di dirmi la verità. Diceva che ero grassa, brutta, stupida, bassa, che i miei capelli dovevo legarli a vita, che puzzavo, mi vestito male e tante altre cose. Io ti dico che per questa società sono una donna assai bruttina. All'epoca ci stavo malissimo e non vedevo nei trucchi o il altre cose il potere di migliorare. Mi sono fatta molto del male anche grazie (con il dovuto rispetto) ai suoi rimedi e consigli (considera poi che lei si è operata per rifarsi il naso). Oggi come oggi penso che un po' di falsità non guasti. Ovviamente, bisogna valutare caso per caso. Però ti dò ragione. Se ho compreso la domanda. Poi, lo sai che altro mi è venuto in mente? Che lei aveva un'amica. Mi diceva sempre che questa sua amica aveva un bel fisico ma di faccia era bruttissima. Così io per curiosità la cercai su fb. Rimasi davvero sconcertata perché pensai che invece era veramente una bella ragazza! Aveva purtroppo un po' il naso grosso. E, questa la penalizzava un po'. Però si vestiva e truccava veramente bene! Magari era avvantaggiata per via del suo fisico asciutto.. inoltre aveva uno sguardo dolcissimo e mi ispirava tanta voglia di coccolarla (e sono etero tranquilla
). Quindi pensai che era stata veramente cattiva a dire una cosa del genere. Io le dissi che non la trovavo per niente brutta. Sai, lei cosa mi rispose? "Io non ti ho mai detto che è brutta!". Poi, questa è sincera.. mah. Dai, grazie per l'ascolto e la domanda ^^