TheDarkKnight ha scritto:Per non definirla inutile occorre non avere il tempo libero per soffermarsi a rifletterci sopra.
Ma così ti prendi in giro Dark, e rimandi sempre i pensieri ...
TheDarkKnight ha scritto:Per non definirla inutile occorre non avere il tempo libero per soffermarsi a rifletterci sopra.
caratteriale ha scritto:La domanda più corretta, secondo me, sarebbe: ma le sfide che si affrontano durante la propria esistenza, vale la pena affrontarle, oppure no? Sono veramente utili per noi stessi e per qualcun altro?
Servono i sogni e le palle per realizzarli, ma anche i mezzi.
Serve una discreta cerchia di gente che tifa per te. Servono l'amore e le persone da amare.
Serve un lavoro, e quindi i soldi. E poi serve la salute.
Ma adesso siamo giovani, siamo fortunati. E poi quando si invecchia? Si diventa brutti, si perde la salute e tutti se ne fregano di te. Quando diventi vecchio, ti mancano di rispetto.
E quindi la risposta è no.
Royalsapphire ha scritto:TheDarkKnight ha scritto:Per non definirla inutile occorre non avere il tempo libero per soffermarsi a rifletterci sopra.
Ma così ti prendi in giro Dark, e rimandi sempre i pensieri ...
Mortimer ha scritto:La vita è, prima di tutto, ha un'importanza "biologica" ...
Royalsapphire ha scritto:Mortimer... ma davvero credi a quello che dici?
La vita non è questo! "Sopravvivenza, riproduzione..."! Se fosse così anche per me, sarei già caduta in depressione.
Noi non abbiamo mascherato il reale di surrogati! Noi non siamo animali!!!! Ok, vada per la discendenza! Ma non siamo animali! Siamo molto più evoluti di loro!
Michele76 ha scritto:Riuscire concretamente a fare del bene a chi sta peggio. Riuscire a sollevare chi è caduto a terra.
Non mi riferisco solo alla depressione, ma anche e soprattutto alla condizione di chi si trova in povertà ad esempio.
Royalsapphire ha scritto:stefiza ha scritto:A questa domanda potrei rispondere tante cose diverse a seconda del periodi in cui me lo chiedi.
In questo momento la cosa più importante per me è far crescere mie figlie nel modo più sereno possibile, dando loro quella dose di autostima e fiducia in sé stesse per poter andare avanti senza grosse paure.
Mi sembra un obiettivo veramente nobile Stefiza Poi se gli fai le torte che conosciamo, le aiuti in modo veramente dolce ad affrontare la giornata
Royalsapphire ha scritto:Beh dipende!
I pensieri che non fanno vivere bene vanno risolti...
TheDarkKnight ha scritto:Royalsapphire ha scritto:Beh dipende!
I pensieri che non fanno vivere bene vanno risolti...
mi stai dando ragione allora, quando non pensi stai facendo qualcosa
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite