Mi hanno prescritto il primo psicofarmaco della mia vita, e ho un sacco di dubbi e paure, prima dovrò fare dei controlli, ma ciò non toglie che ho molte domande.
Cos'è l'Aripiprazolo? Che effetti da? Da asuefazione?
_Sehnsucht_ ha scritto:Se dai retta ai foglietti illustrativi, neanche l'aspirina prenderesti più, vanno prese con le pinze le cose che ci sono scritte, gli effetti cambiano da persona a persona. Mai avuto gli effetti spaventosi di cui tu stai parlando.
Royalsapphire ha scritto:Qui su MyH trovi la sua monografia: viewtopic.php?f=44&t=1386&p=10875&hilit=aripiprazolo#p10875
In generale, come tutti i farmaci che agiscono sul sistema nervoso, se preso per lungo tempo può dare dipendenza. Per quanto riguarda i benefici, sono assolutamente soggettivi, quindi hai bisogno di provare tu che effetto può avere su di te. Chiaramente, come tutti i farmaci, questo rappresenta un aiuto, non la soluzione.
Nel tuo caso, per quale motivo ti è stato prescritto?
Non avere timore di assumerlo, puoi staccarlo in tempo se non riscontrerai benefici.
Einstein ha scritto:Io l'ho preso e non mi ha fatto niente, né in positivo né in negativo.
Comunque effetti collaterali gravi compaiono solo se lo prendi ad alte dosi per molti anni.
Il costo del farmaco è a carico del servizio sanitario nazionale e tu dovrai pagare solo la ricetta.
Se lo specialista ti ha fatto una ricetta bianca senza codici a barre devi passare dal medico di famiglia per farti fare la ricetta con i codici a barre e così non paghi.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti