Salve a tutti!
Oggi ho visto la psichiatra e mi ha cambiato la terapia. Devo cominciare a prendere l'abilify (antipsicotico) e lo zarelis (antidepressivo). Li conoscete? Li usate? Come vi trovate?
Grazie!
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Per i pensieri suicidari collegati alla depressione maggiore.bella vita ha scritto:perchè prendi un antipsicotico?
Amanda ha scritto:Salve a tutti!
Oggi ho visto la psichiatra e mi ha cambiato la terapia. Devo cominciare a prendere l'abilify (antipsicotico) e lo zarelis (antidepressivo). Li conoscete? Li usate? Come vi trovate?
Grazie!
Ciao! Grazie mille, sei davvero gentile. Per ora sto avendo parecchi effetti collaterali, ma la psichiatra ha detto che sono normali.. Fra una settimana dovrebbero passare. Per i pensieri ci vorrà un bel po' di più, credo.Royalsapphire ha scritto:Amanda ha scritto:Salve a tutti!
Grazie!
Ciao Amanda
Come stai?
La Venlafaxina è il principio attivo di Zarelis e l'Aripiprazolo è quelli dell'Abilify.
La prima inibisce la degradazione della serotonina, neurotrasmettitore della felicità, il secondo inibisce la degradazione della dopamina, che ha attività simile alla serotonina.
Io posso solo dirti che questi farmaci sono meno rischiosi degli ansiolitici, che causano facilmente dipendenza con l'uso prolungato.
Inoltre ogni effetto è soggettivo, quindi solo tu puoi sapere come ti trovi con loro.
In ogni caso, niente paura, puoi sospenderli se ti trovi male.
Ricorda che il lavoro più grande lo fai tu: è quello interiore. Il farmaco è un piccolo sostegno, diciamo come fosse una stampella.
Mi raccomando abbi fiducia in te stessa.
E se ti va di sfogarti, siamo con te
nero_71 ha scritto:Provati tutti e due.
Acqua fresca su di me, ma io sono incurabile.
Royalsapphire ha scritto:Amanda ha scritto:Salve a tutti!
Grazie!
Ciao Amanda
Come stai?
La Venlafaxina è il principio attivo di Zarelis e l'Aripiprazolo è quelli dell'Abilify.
La prima inibisce la degradazione della serotonina, neurotrasmettitore della felicità, il secondo inibisce la degradazione della dopamina, che ha attività simile alla serotonina.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite