Come vi comportereste al mio posto?

Amicizia

"Chi trova un amico trova un tesoro". Parliamo del nostro modo di metterci in relazione con i nostri amici e, in generale dei problemi tipici delle relazioni sociali.

Messaggioda ElleKira » 30/12/2024, 10:52

Lanoia ha scritto:Che poi è una bella passione seguire gli anime...a me piacciono anche i cosplay, da quando sono stato al comics mi sono divertito un sacco. Poi io amo il doppiaggio nel mondo dei cartoons e del cinema e vedere li al comics dei mostri sacri di doppiatori mi ha reso euforico...

Vero. Anche io vado sempre alle fiere del fumetto, ogni anno!
  • 0

ElleKira
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Blackmount » 30/12/2024, 16:55

ElleKira ha scritto:Di ignorarlo e continuare a fare quello che voglio

Esattamente. Ma devi farlo sul serio. Non solo con lui, ma con tutti coloro i quali hanno questo atteggiamento
  • 2

Blackmount
Amico level one

Stato:
Citazione: "Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto una persona di valore" A. Einstein

Messaggioda Navigator63 » 30/12/2024, 20:19

Ah, ok. Non si era capito. ;)

Comunque approvo al 100%! :coolok:
E aggiungerei pure di mandarlo afankiulo... ma vedi tu. :rolleyes:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda ElleKira » 30/12/2024, 20:23

Navigator63 ha scritto:

Ah, ok. Non si era capito. ;)

Comunque approvo al 100%! :coolok:
E aggiungerei pure di mandarlo afankiulo... ma vedi tu. :rolleyes:

Certo! Intanto gli ho nascosto le mie storie su Instagram, come prima cosa, così non può più commentarle
  • 1

ElleKira
Amico level six

Stato:

Messaggioda ElleKira » 01/01/2025, 21:00

Navigator63 ha scritto:
ElleKira ha scritto:Io sono uno che si fa condizionare dai giudizi altrui.

Ok. Allora magari ti sarebbe utile rafforzare la tua autostima.

I giudizi altrui ci pesano nella misura in cui non siamo certi del nostro valore.
Se uno è convinto di essere un grande, i giudizi altrui non lo scalfiranno; potrà riderci su. La vera forza viene da dentro di noi.

"Chi rispetta se stesso è al sicuro da tutti: indossa una cotta di maglia che nessuno potrà mai penetrare."
(Henry Wadsworth Longfellow)

Inoltre, dato che io ho la passione per i manga e gli anime, quando questa persona mi rimprovera sul fatto che devo uscire di più da casa (nonostante io esca di casa), si accanisce sulla mia passione e la insulta.

Sembra uno di quelli che ha bisogno di svalutare gli altri per sentirsi meglio lui. Ovviamente segno di personalità poco equilibrata.

Mi chiedo perché lo tieni come amico...
Forse non credi di meritare di meglio?

Inoltre, osservo che continui a parlare - quasi ossessivamente - di quello che fanno e dicono gli altri. Così però non risolvi nulla. Non è che lamentarsi di qualcosa induca alcun cambiamento.
Se vuoi solo sfogarti ok... ma per migliorare la tua situazione, devi cambiare qualcosa in concreto. :dunno:

"Il pessimista si lamenta al vento, l'ottimista aspetta che il vento cambi ed il realista aggiusta le vele."
(Nicolas Sebastien)

A proposito di giudizi: oggi pomeriggio sono venuti a trovarmi dei miei parenti a casa, ma visto che io dovevo uscire con alcune persone, ho indossato un cappellino per proteggermi dal freddo.
Quando la mia cuginetta mi ha visto con il cappello addosso, lei aveva fatto una faccia (come per dire "Oddio"), e aveva detto una frase come: "Stai male". Alla fine me ne sono fregato del commento di mia cugina, ma non nego che all'inizio ci sono rimasto male, per via del suo commento. Ma ora sto meglio
  • 1

ElleKira
Amico level six

Stato:

Precedente

Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali