Vi va di raccontarmi?
Se non sono troppo impicciona!
Ovviamente, ciò che sentite di dirmi
Buona giornata e buone cose a tutti ^^
Grazie per la gentile attenzione ^^
Lanoia ha scritto:Quando mi sono stati donati dei soldi che non mi sarei mai aspettato di ricevere. Quando ho riparato una motosega che nessuno riusciva nel gruppo di amici in montagna improvvisamente ero diventato un idolo del gruppo, manco fossi Pablo Rossi al mondiale , ho pure ricevuto un bacio sulla guancia da una ragazza che non avevo mai visto. La motosega era di vitale importanza perché quella sera dovevamo fare il mega falò per la festa e il falò più alto vinceva e io ho risolto un problema e abbiamo vinto. Poi tante altre cose ma quello che ho apprezzato davvero sono state cose semplici e a volte banali come un gesto di incoraggiamento, una serata di compleanno con amici, un bacio da una ragazza che mi piaceva... semplici cose ma belle!
Imothep ha scritto:Una delle cose che non scorderò mai è quando mia madre con gli ultimi soldi che teneva che erano le 1000 lire di una volta ha comprato la ricotta per me. Io ancora piccolo anche se a quell'età i bambini non ancora danno credito ai soldi ma pensano a giocare, ho capito cosa aveva fatto mia madre per me. Perché purtroppo erano veramente gli ultimi soldi che aveva in generale, essendo che non avevamo una situazione buona di nessun tipo. Un ricordo che ancora oggi mi fa soffrire tanto. Un gesto unico ma un peso enorme per me nella mia vita.
ClaudiaK ha scritto:E' una domanda tanto carina, ma...quanto è difficile rispondere!
E sì..perchè di gesti belli se ne possono ricevere anche tanti, solo che per quasi altrettanti la "bellezza" si dilegua quando, nel tempo, emergono i perchè. E non parlo di malafede, assolutamente. Esempio: tra innamoratissimi ci possono essere gesti sorprendentemente bellissimi, però mannaggia...pur senza nessuna strategia consapevole...poi ti emerge che sono stati il frutto dell'altrui dipendenza affettiva e magari pure a livelli maniacali e precoccupanti e ossessivi.
Tornando positivi: il gesto più bello, che è stato di ogni giorno nella mia vita, è sicuramente quello di mio padre nel farmi essere certa che sarebbe stato sempre pronto a capirmi, pur non rinunciando mai a farsi capire nel mio esclusivo interesse.
E un altro bel gesto che ha contato moltissimo nella mia vita, e che era del tuttissimo disinteressato e perciò amorevole, strano ma vero...lo devo a due insegnanti : la prima al Liceo, e il secondo all'Uni, entrambi quando il nostro percorso insieme era terminato e si trattava soltanto di <tirare le somme>. La sicurezza che mi hanno DONATO nella vita non ha veramente prezzo, per l'Amorevolezza di Cuore di aver inquadrato il mio personaggio e aver compreso che probabilmente ero io e proprio io quella che non faceva nessun "affidamento speciale" sulle proprie capacità. Sono stati FONDAMENTALI e sono eternamente riconoscente per questo.
Demyx ha scritto:Probabilmente tanti ne potrei raccontare ma voglio raccontare l'ultimo e più recente, anche se forse non è stato il più bello di tutti è stato per me significativo:
Ho dato un passaggio in auto ad una persona sconosciuta e in difficoltà (dopo due chiacchiere di conoscenza di fronte alla problematica comune che ci ostacolava), essa era bloccata come me causa scioperi, e impossibilitata a tornare a casa proprio dove anche io dovevo tornare....non avevo ragioni particolari o secondi fini, semplicemente mi sembrava la cosa giusta da fare e senza perdite o guadagni particolari. La sola gratitudine e due parole erano per me una ricompensa più che sufficiente, ma questa persona mi stupisce nei giorni successivi venendomi a trovare a lavoro, portandomi il caffè e omaggiandomi con un regalo inaspettato, salutandomi infine con il sorriso e dicendomi ''Sai, sono pugliese....è il minimo per me!''...del resto le ho fatto risparmiare un po' di denaro, si sentiva di doversi sdebitare dopo le mie inutili insistenze, e niente, dopo quel gesto la giornata ha preso una piega diversa e più luminosa per me.
Torna a Forum sull'Amicizia e sulle Relazioni sociali
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti