Ok apro questo thread in una sezione forse inadatta, visti gli altri temi di cui parlate, se ritenete opportuno potete spostarla, comunque da ormai 6 anni soffro di un'acne al viso piuttosto accentuata che mi rovina letteralmente la vita, per me rappresenta un vero e proprio trauma psicologico. Ogni giorno guardarmi allo specchio è come un pugno allo stomaco, vedo un volto bucherellato, sfigurato, mi fa calare tantissimo l'autostima e sto di malumore tutta la giornata. Sono stato finora da due dermatologi e in un centro estetico, ma non ho avuto risultati. Probabilmente questi segni e cicatrici mi rimarranno tutta la vita, ma ho anche paura che i brufoli mi continueranno sempre ad uscire. Quando esco mi vergogno sentendomi inadeguato di fronte agli altri e mi sento inferiore ai non acneici, ebbene sì, ho quest'enorme debolezza.
Ora volevo sapere essenzialmente, voi come ritenete un ragazzo con l'acne, nel senso se la ritenete una brutta malattia, io sinceramente ritengo che l'acne rende più brutte le persone (parlo di acne, non di qualche brufoletto), a me personalmente imbruttisce parecchio, credo che sia il mio difetto fisico maggiore (non è l'unico) e purtroppo per ora non è risolvibile.