Una vita diversa

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Una vita diversa

Messaggioda Ecate » 17/10/2013, 13:06

Eccomi a raccontare.
Non so precisamente da dove iniziare visto che nel giro di pochi mesi sono stata stritolata dagli eventi. Spesso penso di essere una sopravvissuta a quello che è stato un terremoto devastante. Nel giro di quasi due mesi ho perso le radici, la mia famiglia, la casa in cui ho vissuto per venti anni.
Comincio dalla fine: due settimane fa è morta mia madre, aveva 80 anni, sono stata molto legata a lei, vivevo con lei e con un fratello sessantenne in quella che era, anche, la mia casa. Mi accingevo a traslocare, in ritardo, sì ma solo allora ero riuscita a trovare la mia dimensione. Ho 45 anni anagraficamente ma, nell'aspetto, ne dimostro molti di meno.
In pieno trasloco mia madre cade e viene ricoverata per un trauma cranico grave, trascorrerà poco più di un mese in ospedale, accudita da me...me soltanto perchè quel fratello di cui dicevo, in quella situazione, si è dato per disperso o quasi (il quasi riguarda il conto bancario della pensione - di cui aveva la delega-) nel senso che ha usato quel denaro per sè e non per le spese assistenziali di cui mia madre aveva bisogno.
I dissidi già esistenti fra me e lui si acuiscono in questa occasione: tanto che oltre a traslocare ho dovuto restituire le chiavi di casa e scappare via, ai primi di settembre, perchè la voleva a tutti i costi visto che lui è il proprietario (anche se è stata pagata anche da me...e purtroppo non risulta da nessuna parte).
Da fratello a nemico. Nemmeno adesso riesco a crederci. Dialoga con me tramite avvocato, gli ho dovuto restituire la mia macchina (dico mia perchè la guidavo io, perchè pensavo io alla manuntezione) ma era intestata a lui. Io mi fidavo di lui, mi aveva promesso che avremmo fatto il passaggio di proprietà a breve ma... ho dovuto comprare una mia macchina, in questo frangente...
Casa, affetti, macchina: tutto svanito.
Resta lei, un mese di vita ancora, mi divido fra il lavoro e l'ospedale. Macino km. ogni giorno, faccio tutto quello che posso, le racconto le mie giornate come facevo sempre fino alla fine, fino a due giovedì fa quando mi lascia.
E ora, eccomi qui, a guardare le sue foto, a sentire quel vuoto orribile.
Ho un compagno che vive a 300 km da me, le difficoltà lavorative, per ora, ci impediscono di vivere insieme e la solitudine, in certi momenti, mi sbrana.
Mio fratello non esiste più: ha trovato in due mesi una donna ( non lo aveva fatto per una vita) che ora vive con lui in quell'abitazione come una ladra perchè è divenuta la padrona di quella che fino a pochissimo tempo fa era la casa di altre persone.
Gli avvocati (mio e suo) devono sistemare il caos che lui ha creato, sottraendosi alla cura materiale e umana di una madre.
Resta il mio lavoro, l'amore del mio compagno e una vita diversa da costruire giorno per giorno in un posto nuovo dove le albe non sono le stesse, dove i rumori della strada sono diversi. Dove nulla assomiglia al passato.
  • 0

Ecate
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Una vita diversa

Messaggioda Aldebaran » 17/10/2013, 14:08

Mi spiace per tua madre.

Ora avrai, probabilmente, un periodo di forte stress emotivo. Non pensare più a tuo fratello, non dannarti l'anima per lui e lascia che sia il tuo avvocato ad occuparsi della vicenda. Ora cerca di costruire una vita diversa...ma dedicandoti solo a te.

Non puoi spostarti nella città del tuo compagno ?
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Una vita diversa

Messaggioda Ecate » 18/10/2013, 20:08

Abbiamo vagliato a lungo il mio spostamento e per diversi motivi -lavorativi, economici e altro- abbiamo deciso di no. E' più facile per lui, ma bisognerà attendere.
Devo dedicarmi a me stessa, l'ho fatto pochissimo per tutta la vita.
Mi pesa rientrare a casa e trovarla vuota. Ho rischiato nei primissimi tempi di non cucinarmi nemmeno e di restare sola con la mia tristezza, seduta al divano, a guardare il soffitto.
  • 0

Ecate
Amico level one

Stato:

Una vita diversa

Messaggioda Meiko » 19/10/2013, 21:54

Mi dispiace moltissimo leggere la tua storia. Purtroppo posso testimoniare che i soldi sono in grado di eliminare qualsiasi legame di sangue. L' avidità delle persone non ha limiti. Chi fino a poco prima diceva di volerti bene, come vede la possibilità di avere qualche banconota in più si dimentica di qualsiasi altra cosa.
Un consiglio che ti do per esperienza è di stare sotto al tuo avvocato, controlla che faccia davvero i tuoi interessi.
Quando sarà finito tutto, taglia i ponti con tuo fratello e fatti la tua vita col tuo uomo.
Ti abbraccio.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Una vita diversa

Messaggioda Ecate » 20/10/2013, 20:26

Hai ragione Meiko, ho capito che i soldi rendono le persone irriconoscibili, ma non erano miliardi di euro quelli in ballo, cifre irrisorie credimi.
Il mio avvocato fa davvero i miei interessi, è, comunque, una persona che conoscevo per altri motivi extra legali. Voglio tagliare i ponti per sempre, nessun passo indietro. Devo augurarmi solo che questa storia finisca presto.
Ricambio l'abbraccio.
  • 0

Ecate
Amico level one

Stato:

Una vita diversa

Messaggioda stefiza » 21/10/2013, 9:24

Probabilmente sei stata talmente presa a dedicarti agli altri che ora non sai che fartene del tuo tempo libero.
E' normale un periodo di sbandamento, di forte solitudine, specialmente dopo un lutto così forte e il distacco da un "fratello".
Prenditi il tempo necessario per ristabilirti, concediti tutto il tempo di cui hai bisogno per soffrire e metabilizzare i due lutti.
Poi vedrai che piano piano apprezzerai il tempo a disposizione e ti dedicherai a te stessa finalmente. Vedrai che dopo sentirai il piacere di cucinare per te stessa, perché in fin dei conti sei la persona più importante della tua vita.
Io lo capisco bene, ho la tua età e quando mi sono separata e le figlie erano dal padre aprivo il frigo e mangiavo direttamente quello che trovavo....se trovavo qualcosa, ero in piena apatia e tristezza e soffrivo moltissimo la solitudine.
Ora mi godo completamente il tempo libero, mi acchitto la seratina e compro le cose che mi piacciono e le cucino per me!
Ti mando un abbraccio!
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
stefiza
Moderatore

Stato:

Una vita diversa

Messaggioda Meiko » 21/10/2013, 13:24

Ecate ha scritto:Hai ragione Meiko, ho capito che i soldi rendono le persone irriconoscibili, ma non erano miliardi di euro quelli in ballo, cifre irrisorie credimi.
Il mio avvocato fa davvero i miei interessi, è, comunque, una persona che conoscevo per altri motivi extra legali. Voglio tagliare i ponti per sempre, nessun passo indietro. Devo augurarmi solo che questa storia finisca presto.
Ricambio l'abbraccio.

Si si, guarda che per l'avidità umana bastano pochi spiccioli per far brillare gli occhi a stellina -.-
Bene, il fatto che tu conosca il tuo avvocato per motivi extra professionali è un bene. Ma anche gli avvocati, specialmente in questo periodo di crisi, sono disposti a qualche mossa poco "professionale", diciamo così. Ovvio che a te auguro il contrario, e quindi che tutto questo finisca al più presto, in modo da poterti concentrare su te stessa e sulla tua nuova vita.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Una vita diversa

Messaggioda Naoki » 24/10/2013, 16:15

I soldi sono come il vino, tirano fuori la vera natura delle persone.
Io non saprei che consigliarti ma se ti va di fare quattro chiacchere siam sempre qui :hug:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Una vita diversa

Messaggioda Ecate » 24/10/2013, 19:37

stefiza ha scritto:Io lo capisco bene, ho la tua età e quando mi sono separata e le figlie erano dal padre aprivo il frigo e mangiavo direttamente quello che trovavo....se trovavo qualcosa, ero in piena apatia e tristezza e soffrivo moltissimo la solitudine.
Ora mi godo completamente il tempo libero, mi acchitto la seratina e compro le cose che mi piacciono e le cucino per me!
Ti mando un abbraccio!

Grazie dell'abbraccio.
Non so di quanto tempo io abbia bisogno per abituarmi a questa nuova vita. Ci sono giornate più leggere e altre più pesanti: nel primo caso riesco a cucinarmi, a prendermi cura di me, nel secondo caso mi trascino nel vivere, mangio male e non riesco a far nulla. Mi capita quando sento e vedo persone che, almeno dal punto di vista familiare, paiono più fortunate di me: in questi casi mi sento sprofondare...

Naoki ha scritto: Io non saprei che consigliarti ma se ti va di fare quattro chiacchere siam sempre qui :hug:

E' bello sapere che ci sono persone qui... :hug:
  • 0

Ecate
Amico level one

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere