autocontrollo e precipizio

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda perceive » 10/09/2013, 13:36

...ho 37 anni, ho svolto molti lavori da l'eta' di 20. ma mai un lavoro che durasse e che stabilizzasse la mia vita. forse perchè la monotonia, non è il mio forte. E adesso mi ritrovo disoccupato da circa 2 anni. Ma cercando, ho trovato che potrei fare il marinaio, in quel campo cercano spesso...ho già quasi completato tutte le pratiche, ma...sto solo ingannando me stesso...questa è solo una fuga. Dopo 10 anni convissuti con la mia ex compagna, ora sono 3 mesi che vivo senza di lei...i primi 2 mesi sono stati semplici, ma ora tutto accade...Panico...agitazione, voglia di non fare nulla...tutte cose che si sanno già...le comprendo, le affronto, vanno via, ma basta poco e tornano...Agli amici e mia madre, faccio credere che sia tutto a posto...ma la realtà, è che sono consapevole di aver perso, la sola cosa che tenevo di piu' e che non sono stato in grado di mantenere...eravamo in difficoltà economica e per gli ultimi 2 anni, è stato vivere un incubo, ne abbiamo parlato spesso, ma nulla è servito...e cosi lo lasciata andare via, senza scenate, senza pianti...perchè se ami qualcuno, non scappi...ma resti e cerchi di affrontare ogni situazione. Questo è il mio parere e per altri, è la fuga... Ogni giorno, combatto con me stesso...cerco distrazioni e qualsiasi cosa, che possa farmi dimenticare...ma come posso dimenticare 10 anni...io ricordo tutto, fin da quando avevo circa 3 anni, sembrerà strano, ma è cosi'...E a questo punto, resta solo una cosa da fare...IGNORARE...ma è difficile...e come una scintilla, tutto torna piu' forte di prima...l'avevi solo messo da parte, mentre inconsciamente si faceva piu' forte, per poi affiorare da un semplice gesto...e quando arriva, è come un siluro...cerca di affondarti...Sono sempre stato autosufficiente e lo sono ancora...la mia ex, era c'ho che mia dava un motivo di vita...una stella che ho raggiunto, una stella che ora piu' non c è...da qualchè parte di sicuro, c' è ne un'altra...migliore forse, ma se non ritrovo me stesso, tutto è inutile...
  • 0

perceive
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: tutto c'ho che pensiamo puo essere creato
Genere: Maschile

Messaggioda Seven Seas » 10/09/2013, 15:52

Non si dimentica, non si deve dimenticare nulla di ciò che è il nostro passato.
Si deve solo imparare a convivere con la malinconia che certi ricordi belli ci lasciano quando diventano appunto, solo ricordi.
Bisogna poi trasformarla questa malinconia in forza propulsiva: la spinta per fare in modo di avere ancora e ancora tanti momenti di vita che ci riempiano le giornate e le notti se non di serenità (chi l'ha mai vista? chi conosce il suo volto? boh), almeno di "tranquillità".
Facile a dirsi, vero? Lo so bene che non è facile, che la soluzione migliore sembra quella di cancellare tutto con un bel colpo di spugna.
"Sembra" ma non lo è: pensa a tutti quelli che non hanno nemmeno uno dei tuoi ricordi belli, pensa a coloro che vivono costantemente una vita senza colori. Tu almeno l'arcobaleno lo hai visto e nulla ti vieta di rivederlo ancora.
Lo hai "toccato con mano", gli altri (quelli che non lo hanno mai visto) si devono "fidare" di ciò che viene detto loro.
Non è la tua ex il motivo che ti consentiva (e ti consente) di vivere: tu vivresti a prescindere da lei.
Tu devi vivere a prescindere da lei.
Sei tu quello importante: cerca di ricordarlo sempre.
  • 0

Seven Seas
Amico level one

Stato:
Citazione: Some of them want to use you.
Some of them want to get used by you.
Some of them want to abuse you.
Some of them want to be abused.
Genere: Femminile

Messaggioda Seven Seas » 10/09/2013, 16:01

Ops!
Spero di non incorrere in sanzioni, ma ho notato solo ora che i post non si possono editare...
Volevo solo aggiungere un abbraccio: non servirà a farti ritrovare una stella, qualunque essa sia, ma fa bene al cuore :)
  • 0

Seven Seas
Amico level one

Stato:
Citazione: Some of them want to use you.
Some of them want to get used by you.
Some of them want to abuse you.
Some of them want to be abused.

Messaggioda Meiko » 12/09/2013, 10:01

Vai a fare il marinaio senza farti prendere dal panico! Credo che sia il modo migliore di agire, se cerchi una distrazione. Sarebbe una fuga? E allora? C'è qualcosa di male nel voler sfuggire da ciò che ci ricorda quanto bene siamo stati prima e quanto male stiamo ora? Non credo affatto.
Hai la possibilità di avere attorno delle persone che ti vogliono bene, tua madre e gli amici, dici. Perchè non ti confidi con loro? Perchè non cerchi il loro appoggio? Possibile che nessuno sia degno di conoscere le tue sofferenze? Capisco che non parli per paura di dare pesi ulteriori alle persone che hai vicino, ma tua madre è là per quello, la mamma è sempre là per aiutare, no? Anche se hai 37 anni. E se hai dei buoni amici di cui puoi fidarti non credo che dopo le tue confidenze si possano prendere gioco di te e deridere il tuo dolore. 10 anni sono un'infinità di tempo.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere