da Eliminato » 03/12/2021, 19:40
Perdono e vado avanti, prima di tutto per me stesso. Una vita di rancori non ha senso per me, mi consuma l'anima, distrugge solo la mia persona e la mia esistenza. Capisco gli umani sentimenti di vendetta, ci mancherebbe, non amo l'ipocrisia. Sarà capitato a tutti, una volta nella vita, di voler anche solo immaginare di "render pan per focaccia", come si suol dire. Poi farlo davvero, come nel mio caso che evito sempre, è un altro paio di maniche! Potrei dire che cerco di perdonare me stesso per aver dato importanza agli abusi fatti nei miei confronti a partire dall'infanzia. No, ho sempre necessitato di andare avanti. Le persone che hanno violato il mio corpo e la mia anima sono miserabili, non devo aggiunger loro nulla. Sono stato sereno quando altre/i, dopo di me, hanno denunciato. Ma questo affinché soggetti simili venissero fermati... Per chiudere: la vendetta e la rivalsa non ridanno niente, non eliminano o cancellano quello che ci è stato fatto, ma avvelenano solo lentamente il nostro spirito, uno stillicidio.