da Lμcιfεrσ » 27/11/2023, 17:28
Ciao oltrepo. La mia risposta ti risulterà scontata e anche banale, quindi preferisco partire dalla spiegazione.
Con questa persona vuoi solo andarci a letto? O ti interessa.
Se è il primo caso, se non ti interessa se non per quello, fai la prima cosa che ti passa per la testa, tanto è una delle migliaia di persone che incontrerai nella tua vita, e di cui probabilmente vi dimenticherete.
Se è il secondo caso, allora è diverso.
Piuttosto di pensare a come iniziare, secondo me è giusto che tu chieda dove vuoi andare. Niente trip mentali, solo della semplice onestà verso sé stessi. Ti interessa? Allora l'unico modo per far funzionare veramente le cose è che tu sia te stesso. Potrei darti modi per provarci che magari funzionerebbero e, bella, avresti fatto centro. E magari continueresti su quell'onda; ma non saresti tu. E non può funzionare. Credo che l'inizio sia fondamentale, disastroso o bellissimo che sia. Devi essere te stesso perché se tutto andrà bene - te lo auguro - la sfida sarà far continuare la cosa, ma se ti sei messo una maschera per piacere, o verrai lasciato o imploderai in quel personaggio. Fai ciò che ti senti. Vivila. Nei contesti in cui siete, vivi i contesti. Se è una persona con cui lavori allora portale semplicemente un caffé una volta, senza nemmeno dir niente in un certo senso - se ti interessa sono sicuro che è una cosa che ti farebbe piacere fare -; se è una persona con cui studi, allora proponile di studiare insieme qualcosa in cui lei è afferrata. Ad ogni modo, fa ciò che ti senti di fare, perché l'unico modo per viverla bene.
Se andrà bene, che dire.. sorriso e via che si inizia un nuovo percorso.
Se andrà male, che dire.. hai fatto quello che ti andava? Allora non era quella giusta! E tranquillo, se mai ti passerà per la testa, non sei te ad essere sbagliato, semplicemente trovare la persona giusta è un'odissea, soprattutto oggi.
Nel testo ho parlato di una lei per comodità. Odio gli asterischi e stronzate varie, ma ci tengo a specificare che il discorso non cambia.