Nuove amicizie? (Mi presento)

Mi presento, cerco amici in Veneto e nella mia città.

Nuove amicizie? (Mi presento)

Messaggioda Triforzista » 23/06/2024, 21:12



Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni che abita in provincia di Treviso, scrivo qui perché come al solito mi ritrovo a dover chiedere consigli/soluzioni a qualcuno di totalmente esterno alla mia vita. È da un po' di tempo che riflettevo sul fatto che oltre alle amicizie fatte a scuola (poche ma relativamente stabili) io non sono in grado di fare amicizia con nessuno. Mi ritrovo ora che è estate a fare i conti con il fatto che tutte le persone della mia età escono a divertirsi, mentre io più che una o due uscite sporadiche per due orette alla settimana sono a lavoro oppure a casa. Vorrei davvero uscire con qualcuno, fare qualcosa di diverso ma allo stesso momento questa idea mi spaventa visto che in genere sono abbastanza timido e mi blocco con persone che non conosco, tralasciando il fatto che sono inespressivo in volto, cosa che non aiuta con la socializzazione... Avete per caso dei consigli su come fare nuove amicizie con coetanei dal vivo? (Lasciate stare per favore discorsi del tipo "Parla con/apriti/cerca di farti invitare a feste/eventi/serate in discoteca e conosci gente attraverso contatti degli altri" o cose simili perché con me non funziona assolutamente, non ci riesco nemmeno se mi sforzo e non avrei nemmeno le giuste conoscenze, è come se fossi in una bolla). Comunque sia, provo a descrivermi come meglio posso, se può interessare: ho, come già detto, 19 anni, mi piace la fotografia (analogica e digitale, scatto perlopiù foto di paesaggi, principalmente campagna), ad ora lavoro per il periodo estivo in una residenza per anziani, mi piacciono i film pesantucci di Christopher Nolan, sono un po' strano e fuori dagli schemi ma in un senso che di solito gli altri trovano noioso viste le mie incapacità relazionali, mi piace la Formula 1 e fare lunghe passeggiate ascoltando musica per rilassarmi, studio tutt'ora all'istituto Fabio Besta (anche se fino alla classe terza ho frequentato il Max Planck), sono introverso ma dipende da chi mi trovo di fronte, mi interessa un po' lo spazio, vorrei visitare tanti posti nuovi visto che ora ho la patente, vorrei trovare qualcuno con cui parlare di tante cose diverse per tanto tempo e manco a dirlo non ho un partner anche se vorrei stare con qualcuno, come un po' tutti d'altronde. Nel prossimo futuro vorrei caricare dei video su YouTube che rappresentano il paesaggio e la mondanità della campagna in cui abito, ma ancora mi devo convincere a riguardo. Se avete all'incirca la mia età e siete interessati a contattarmi scrivetemi qui (ma non apro quasi mai il forum) oppure su Instagram: @salamonnicolo. Vi prego, solo chi davvero è interessato e non maniaci o gente poco raccomandabile ecco... :imbarazzo:
  • 0

Avatar utente
Triforzista
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2021, 17:44
Località: Treviso
Citazione: Se te l'avessero ripetuto all'infinito, avresti intrapreso lo stesso cammino?
Genere: Maschile

Torna a Veneto

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'