Ricette semplici da consigliare? :)

Roba da vegetariani :°)

Discussioni generali riguardanti il mondo della cucina. Richieste, consigli, etica, mangiare sano, vini e bevande, etc.

Moderatore: stefiza

Messaggioda Lilith » 30/05/2013, 17:01

Io sono vegetariana, avreste delle ricette senza carne e semplici da fare da consigliarmi? :cute:
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Lilith
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda gatta spelacchiata » 30/05/2013, 17:52

Primi o secondi?
  • 0

gatta spelacchiata
Amico level two

Stato:

Messaggioda Lilith » 30/05/2013, 18:56

Entrambi, quel che viene in mente. ^^
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Lilith
Amico level two

Stato:

Messaggioda gatta spelacchiata » 30/05/2013, 19:50

Visto che si va verso l'estate si può iniziare a cenare con delle bruschette e insalata verde o mista.

Come primo pasta con le zucchine. Mentre bolle l'acqua per la pasta metti a soffriggere in padella uno spicchio d'aglio con l'olio; quando è caldo ci butti le zucchine tagliate a rondelle sottilissime e le fai cuocere né a fuoco troppo alto ma nemmeno al minimo, si devono rosolare e cuocere. Alla fine insaporisci di sale, pepe e prezzemolo. Nel frattempo l'acqua bolle e la pasta si è cotta e la metti in padella con le zucchine così s'insaporisce. Veloce, buono e leggero.
  • 0

gatta spelacchiata
Amico level two

Stato:

Messaggioda Meiko » 31/05/2013, 15:34

Polpette di melanzane e patate di piacerebbe? Le fa mia madre, adesso non c'è, ma appena torna mi faccio dire la ricetta, se può interessarti :coolok:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda StillWandering » 31/05/2013, 15:47

Pasta con cavolfiore: viewtopic.php?f=50&t=1255
Risotto ai funghi: viewtopic.php?f=50&t=1086
Risotto carciofi e Stracchino: viewtopic.php?f=50&t=1260
Risotto asparagi e Gorgonzola: viewtopic.php?f=50&t=1107
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Lilith » 01/06/2013, 22:15

Thanks to all!
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Lilith
Amico level two

Stato:

Messaggioda stefiza » 20/09/2013, 9:39

Spero di essere ancora in tempo. Sono anche io vegetariana da quasi un anno ed è una faticaccia!
Ti manca la carne? (a me tantissimo)
Se si, un buon sostituto è la soia.
Polpette di soia:
devi acquistare il granulato di soia, una specie di tritato di soia disidratata. Occorre reidratarla prima di utilizzarla facendola bollire in acqua con dado vegetale per 10 minuti.
Occhio alle quantità perché aumenta di volume.
Passati i 10 minuti scoli in un colino a buchi piccoli e la schiacci in modo da far uscire il più possibile il liquido.
Una volta reidratata la puoi utilizzare come la classica carne macinata, quindi puoi farci un ragù (ti assicuro che la gente stenta a crederci che non sia carne) oppure le polpette al forno.
Per le polpette, unisci alla soia rediratata, uovo, sale, pepe, prezzemolo, noce moscata e abbondante parmigiano.
Lavora il tutto con le mani e aggiungi pan grattato a piacere per raggiungere un impasto un po' compatto.
Fai la forma delle polpette, le passi nel pangrattato e le adagi allineate piuttosto vicine sulla carta da forno in una teglia.
Sopra le bagni con olio e le metti in forno a 200° girandole a metà cottura. sono pronte quando le vedi belle dorate.

sono squisite, croccanti e il massimo è con l'aggiunta nel piatto di un po' di salsa allo yogourt o tzatziki
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
stefiza
Moderatore

Stato:

Messaggioda sonoio » 23/09/2013, 17:02

io a volte faccio una pseudo parmigiana, con le melanzane grigliate, che le puoi grigliare prima e tenertele buone per quando vuoi fare qualcosa... le surgelo pure.
semplice semplice, da fare nel forno. nella teglia devi mettere a strati melanzane, pomodoro, formaggio.

oppure i pomodori ripieni!!! svuoti dei pomodori grandi e ci metti dentro del riso condito come più ti piace (insomma tipo insalata di riso nei pomodori ^^).

ecco mi viene in mente anche la mia "finta carbonara" se però mangi le uova. è come la classica carbonara, ma ci metto le zucchine al posto della pancetta. insomma zucchine a dadini soffritte e poi stesso procedimento della ricetta nota.
  • 0

Nella vita ci sarà sempre un momento in cui, voltandoti, vorresti tornare indietro. Ed è proprio in quel preciso momento, che invece devi trovare la forza di andare avanti.

"perchè quando sbaglio sbaglio proprio di brutto, quando va male poco dopo va peggio"
Francesco C

Mi hai creato e mi hai distrutto.
sonoio
Amico level one

Stato:

Messaggioda stefiza » 24/09/2013, 7:41

sonoio ha scritto:io a volte faccio una pseudo parmigiana, con le melanzane grigliate, che le puoi grigliare prima e tenertele buone per quando vuoi fare qualcosa... le surgelo pure.
semplice semplice, da fare nel forno. nella teglia devi mettere a strati melanzane, pomodoro, formaggio.

oppure i pomodori ripieni!!! svuoti dei pomodori grandi e ci metti dentro del riso condito come più ti piace (insomma tipo insalata di riso nei pomodori ^^).

ecco mi viene in mente anche la mia "finta carbonara" se però mangi le uova. è come la classica carbonara, ma ci metto le zucchine al posto della pancetta. insomma zucchine a dadini soffritte e poi stesso procedimento della ricetta nota.

Anche io faccio la parmigiana con le melanzane grigliate, ma pigra come sono compro quelle già grigliate e surgelate.
Prova anche con le zucchine gratinate (sempre surgelate), è buonissima.
E anche io faccio la carbonara di zucchine :D strabuona!
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
stefiza
Moderatore

Stato:

Torna a Chiacchiere in cucina