Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Barone » 16/05/2015, 11:34



Se fossi un bellissimo ragazzo sicuramente ora avrei un bel lavoro e minimo una ragazza, con chissà quante che me la tirano dietro, ma non è detto che starei bene ugualmente... per come sono fatto io caratterialmente magari sarei infelice per altri motivi o per altre sfortune. Ma onestamente preferisco essere come sono e avere la salute... quindi non è detto che la mia vita sarebbe migliore.
  • 1

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda gio_1981 » 16/05/2015, 11:42



mi pare ovvio che per chi è bello/a la vita è migliore, soprattutto per le ragazze, una bella trova facilmente un posto di lavoro, tipo barista, ecc. tutti ti offrono da bere, ti cercano, ti fanno complimenti, e una bella puo' anche trovarsi un bel riccone e farsi mantenere :lol: Io fisicamente mi vado bene, certo fossi piu' bello, alto, muscoloso sarei piu' contento :lol:
  • 0

Avatar utente
gio_1981
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/03/2015, 22:17
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Artorias » 16/05/2015, 11:43



Mi ritengo un ragazzo nella media, ma credo che se fossi bellissimo non mi cambierebbe nulla. Ritengo che qualsiasi rapporto personale si basi sulla.....persona appunto. La persona è carattere, personalità. Il corpo si ferma all'apparenza, oltre quello non c'è molto. Il bello del conoscere qualcun'altro è scoprire nel tempo le mille e più sfaccettature del carattere, nell'amicizia come in qualcosa di più profondo.
  • 2

Avatar utente
Artorias
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/05/2015, 21:35
Località: Italia
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Baraddur » 16/05/2015, 12:04



SickWorld ha scritto:per quelli del forum che sono veramente bellissimi invece la domanda è: credete che la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale se foste meno attraenti?


La cosa vale per entrambi i generi sessuali però ci sono differenze, perché c'è da dire che i maschi devono essere proprio molto belli perché la loro bellezza costituisca un fattore quasi esclusivo che possa loro far avere "pretendenti" solo per questo motivo, quindi hanno bisogno pure di altre qualità per piacere, invece la ragazza carina molto più sovente può contare della sola attrattiva fisica come fattore fondamentale per piacere a individui di sesso maschile, e con questo non voglio dire che tutti i maschi sono superficiali e che guardino solo l'aspetto, ma che esiste questa tendenza, è un dato di fatto. Paradossalmente i maschi danno più importanza all'aspetto in percentuale, ma una ragazza di aspetto ordinario ha più possibilità di piacere senza dimostrare qualità extraestetiche di un pariestetico di sesso maschile, perché diciamo che da parte maschile c'è una domanda maggiore di incontri occasionali e di poligamia, mentre da parte femminile c'è più una ricerca innata del "buon partito", è la vecchia storia tanto abusata del maschio che cerca istintivamente/inconsciamente di spargere il seme senza troppe pretese e la femmina in cerca del seme migliore per il suo ovulo per via del maggior impegno e investimento che consegue alla gravidanza, infatti la gravidanza rende la femmina parzialmente non autosufficiente per alcuni mesi e anche l'allevamento della prole è un onere. Con questo non dico che le femmine non sono sensibili alla bellezza maschile, ma solo che contano anche altri fattori, come la personalità, ed anche se è brutto dirlo, e che piaccia o no, conta anche l'aspetto economico, diciamo che i soldi sono un afrodisiaco naturale, anche se poi può variare molto dal contesto e dalle motivazioni/aspettative individuali. In generale penso che sì, la bellezza può far passare in secondo piano eventuali pecche caratteriali, in ambo i sessi. Io ho commesso quest'errore con una ragazza bella, perché la sua bellezza mi ha fatto vedere il suo carattere sotto un punto di vista più lucente, e mi sono accorto troppo tardi, quando già ero coinvolto emotivamente, dell'errore commesso, del bias cognitivo che si chiama effetto alone http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_alone http://en.wikipedia.org/wiki/Halo_effect e tutti possono esserne "vittime". L'effetto alone può dare vantaggi non solo in campo attrattivo riferito ai rapporti uomo-donna ma anche per altre cosucce come è elencato nel link che ho messo prima. La cosa positiva che fa un pò da contraltare a questo è che anche la simpatia può fare da effetto alone e rendere più bella una persona agli occhi di chi la guarda. A prescindere da tutto questo, la bellezza è un fattore che sicuramente può avere un peso nella vita di una persona, nelle sue relazioni e quindi nella sua felicità, ma ci sono anche altri fattori, per cui la risposta è: dipende. E' sicuramente un vantaggio per chi ce l'ha e può diventare uno svantaggio solo in caso di invidie di altre persone penso.
  • 4

Ultima modifica di Baraddur il 16/05/2015, 12:11, modificato 3 volte in totale.
Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda semplicementeio » 16/05/2015, 12:08



Certamente se fossi Brad Pit mi farei Angelina Jolie... Ma non sono Brad Pit... Ho cercato di convincere Angelina a crederci ma con scarsi risultati.
Ha chiamato la security e sono stato sbattuto fuori di casa.
  • 3

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Darkwolf » 16/05/2015, 16:38



Certamente per alcuni aspetti vi sarebbero dei miglioramenti. Per altri, ne dubito.
  • 2

Avatar utente
Darkwolf
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/05/2015, 23:49
Località: Cagliari
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda emmeffe » 16/05/2015, 17:14



Ho sempre pensato che se fossi stata bellissima avrei avuto una vita più facile e più felice.
Ora penso che servano altre qualità come l'intelligenza e l'astuzia e la capacità di comprendere chi ci sta di fronte
  • 0

Ultima modifica di emmeffe il 16/05/2015, 17:27, modificato 1 volta in totale.
La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Michele76* » 16/05/2015, 17:16



  • 1

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda foglia rossa » 16/05/2015, 18:24



Se fossi bello le donne non mi guarderebbero in maniera schifata e repellente. Forse potrei ricevere un sorriso che aiuta la mia autostima ma credo anche che il male interiore non e' solo fatto di un'immagine brutta o bella. Se fossi bello credo che avrei comunque lo stesso malessere.
  • 1

Avatar utente
foglia rossa
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 159
Iscritto il: 19/04/2015, 13:55
Località: Milano
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Demyx » 16/05/2015, 19:28



In apparenza e a prima vista uno potrebbe rispondere di si, che la vita sarebbe migliore, che essere bellissimi apporta solo benefici........ma la realtà è che non per forza deve essere così, uno può anche essere bellissimo ma mantenere lo stesso identico stile di vita (così come la qualità in se) di come avrebbe se non lo fosse.
Diciamo che chi è bellissimo è più portato ad avere agevolazioni di chi non lo è, ma da lì a dire che la vita intera potrebbe essere migliore, ce ne passa di acqua sotto i ponti secondo me.
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 359
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'