Nel luogo in cui vivete, cosa vi fa sentire vivi e a casa?

:) Semplicemente dare spazio alle proprie piccole felicità.
Cerchiamo di sfruttare questo forum per dare alla gioia l'importanza che merita e condividiamo i momenti e le cose che ci rendono felici.
Da quando veniamo al mondo, nasciamo dotati di un potere immenso. Il solo trovarci a questo mondo con questa tecnologia e medicina avanzata, è tutto frutto della fantasia, della tenacia e della fiducia in se stessi di bambini che sentivano di essere inarrestabili e che hanno lasciato andare la propria immaginazione e invettiva a briglie sciolte, e questi di oggi sono i risultati! Anche noi possiamo seguire i nostri veri ideali, la nostra spinta vitale autentica e ottenere risultati esorbitanti.
Cambiamo tutto ADESSO!

Nel luogo in cui vivete, cosa vi fa sentire vivi e a casa?

Messaggioda Angel Fall » 07/06/2016, 5:31



Che bello leggere "amo la mia casa"....ciò ha un significato profondo come conforto,calore...sentirsi amati protetti e accolti...X me no invece.X me la mia casa (che non sento mia nemmeno )è l ultimo postodove vorrei stare.Mi stanco a lavoro tantissimo ma.... quando si avvicina l ora di andar via vorrei non finisse mai!!!!perché ho paura di tornare a casa.In questa casa dove nn c'è conforto ne calore ne effetto.dove mi sento inadeguata,disprezzata rifiutata....
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile

Nel luogo in cui vivete, cosa vi fa sentire vivi e a casa?

Messaggioda queenmercedesz » 11/06/2016, 15:20



Vivo a Genova dallo scorso settembre e pian piano sto cominciando a sentirmi a casa mia. E' davvero una bella città e lo sta divenendo ancora di più perché sto imparando a conoscerla. Ma mi sento veramente a casa la sera, quando fuori il cielo è blu, ed io sono nella mia stanza, tra i libri e altri oggetti simili. La via è silenziosa e mi sembra di sentire solo me stessa. Perché in fondo capisco che studiare è la mia passione e laddove posso studiare è casa mia.

Mi dispiace che tu non ti senta a casa, tutti dovrebbero averne una perché è molto importante avere un posto dove sentirsi sicuri e protetti. Perché ti senti rifiutata, disprezzata, ecc, quando torni a casa? Se vuoi parlarmene fallo pure non avere timore.
  • 1

Avatar utente
queenmercedesz
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/06/2016, 14:58
Località: Genova
Genere: Femminile

Nel luogo in cui vivete, cosa vi fa sentire vivi e a casa?

Messaggioda Venom » 11/06/2016, 15:32



queenmercedesz ha scritto:Vivo a Genova dallo scorso settembre e pian piano sto cominciando a sentirmi a casa mia. E' davvero una bella città e lo sta divenendo ancora di più perché sto imparando a conoscerla.

Io ci sono nato e non me ne andrei per nulla al mondo. Adoro la compresenza di mare e montagna insieme, adoro esplorare le varie alture e gli scorci intorno alla città :)
  • 0

Avatar utente
Venom
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/04/2016, 0:51
Località: Genova
Genere: Maschile

Nel luogo in cui vivete, cosa vi fa sentire vivi e a casa?

Messaggioda auroramelfi » 18/06/2016, 11:39



Mi sento a casa mia e rifletto quando mi affaccio sul balcone la sera e vedo le luci della mia città silenziosa, taciturna. E allora la mia mente inizia a vagare, pensare, riflettere... che meraviglia la sera!
Non ti dico poi quando queste riflessioni le faccio al mare, al tramonto, immersa nell'acqua. Che splendore!
  • 0

Avatar utente
auroramelfi
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/06/2016, 8:36
Località: Modica
Genere: Femminile

Re: Nel luogo in cui vivete, cosa vi fa sentire vivi e a casa?

Messaggioda alvaro1991 » 18/06/2016, 13:28



Venom ha scritto:
queenmercedesz ha scritto:Vivo a Genova dallo scorso settembre e pian piano sto cominciando a sentirmi a casa mia. E' davvero una bella città e lo sta divenendo ancora di più perché sto imparando a conoscerla.

Io ci sono nato e non me ne andrei per nulla al mondo. Adoro la compresenza di mare e montagna insieme, adoro esplorare le varie alture e gli scorci intorno alla città :)

Per me è diverso: sono nato in provincia di Napoli e vivo a GE ( non in centro città ma in un paese appena fuori) da 12 anni con i miei trasferitisi ma mi sento a casa solo giù anche se ho cominciato ad apprezzare il posto in cui vivo e il fatto di abitare vicino al mare ....vorrei solo aver trovato qualche amico sincero qui ...invece nada ...il mio unico amico vero dall'infanzia ce l'ho giù e l'unico modo che ho x sentirlo è tramite telefono e internet ....vorrei avere amici fidati anche qui, qualcuno su cui contare per davvero e non semplici conoscenti con cui non ho nulla da spartire ...

Sent from my SM-G355HN using Tapatalk
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

Nel luogo in cui vivete, cosa vi fa sentire vivi e a casa?

Messaggioda Russell » 19/06/2016, 18:09



Le passeggiate, qui l´aria é molto secca, ed é bellissimo passeggiare nei parchi o nei bosco. Mi rilassa tanto, e mi fa riflettere, mi fa quasi felice. E poi spesso si incontrano cani o altri piccoli animaletti, ed é bello vederli giocare.
  • 0

Russell
 
Stato:

Nel luogo in cui vivete, cosa vi fa sentire vivi e a casa?

Messaggioda elle8n » 15/07/2016, 12:16



Io sto ancora cercando un posto che mi faccia sentire veramente a casa, a casa mia ma ciò che più mi fa sentire a mio agio è il giardino del mio condominio dove ho passato gran parte della mia infanzia ed un grande stanzone chiamato gioco-bimbi nel quale mi rifugio a scrivere e pensare. Nel mio appartamento invece dire che il momento più bello è prendere posto sulla poltrona di camera mia accanto alla finestra e guardare giù sentendo il profumo dei campi davanti casa mia e l'abbaiare lontano dei cani nella cascina accanto...
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Gioia e sul Potere personale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'