E' una ricetta facilissima trovata come al solito sul grande forum di cookaround.
La foto fa schifo...ma rende un pochino l'idea del risultato
Ingredienti per una 30ina di bounty piccoli:
200 gr di farina di cocco
200 gr di panna fresca (si trova nel banco frigo del latte, occhio a non prendere quella spry, la panna fresca è liquida quasi come il latte)
90 gr di zucchero
50 gr di burro
cioccolata per la copertura (io ho fatto sia fondente che al latte perché le "bimbe" preferiscono al latte)
Mettere in un pentolino la panna, il burro e lo zucchero e bollire per qualche minuto.
Spegnere il fuoco e aggiungere la farina di cocco.
Stendere il composto su un foglio di carta da forno cercando di appiattirlo un po' con il dorso del cucchiaio. Se vi si appiccica (a me tantissimo) stendete sopra un altro foglio di carta e aiutatevi con il mattarello.
Cercate di dargli una forma rettangolare e alta un paio di cm.
Togliete la carta da sopra e ponete in frigo per qualche ora, meglio se tutta la notte.
Riprendete il rettangolo e tagliatelo in tanti rettangolini.
Sciogliete la cioccolata scelta in un pentolino. Qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte sulla complicata fase di temperaggio, quasi impossibile da fare a casa. Io procedo così. Una volta sciolto bene il cioccolato, metto il pentolino in acqua fredda e giro velocemente, quando toccando con il dito il cioccolato sento che non è più bollente, lo rimetto qualche secondo su fuoco per rialzare la temperatura.
A questo punto appoggiare un tocchetto di cocco su una forchetta e immergerlo nel cioccolato fuso, far scolare un pochino l'eccesso di cioccolato e adagiarlo su carta da forno.
Procedere con tutti gli altri e mettere in frigo per far rassodare la cioccolata.
Vi garantisco che è ottimo e identico a quello comprato